Sanitaaa(UNWEB)– Perugia 11 mar. 024 – Con l'obiettivo di promuovere e diffondere una cultura che si discosti da ogni forma di violenza nei confronti dei lavoratori del settore sanitario e socio- sanitario, la Regione Umbria si fa promotrice, attraverso il Centro unico regionale di formazione in sanità, di un evento dal titolo "AbbiCuradiChitiCura".

L'iniziativa in programma martedì 12 marzo a partire dalle ore 9, alla Sala dei Notari di Perugia, ha come obiettivo anche quello di avviare percorsi congiunti tra il settore sanitario e i cittadini nella convinzione che la tutela della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro sia obiettivo comune.

Nel corso dell'incontro, che si aprirà con i saluti della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e dell'assessore regionale alla Salute e Politiche sociali, Luca Coletto, oltre a sensibilizzare i cittadini sulla tematica, saranno illustrate le principali azioni della Regione Umbria e i progetti per l'anno in corso.

E' prevista anche una tavola rotonda che, alla luce dei dati elaborati dalle aziende che saranno resi noti nella prima parte dell'iniziativa, elaborerà proposte e riflessioni.

--


 AVIS

80x190