MicheleFioroni(UNWEB)– Perugia,  Oggi Ministero del lavoro, Ministero delle imprese e del made in Italy, Sviluppo lavoro Italia, le organizzazioni sindacali, Confindustria e l'azienda Saxa Gualdo S.p.a. si sono sedute al tavolo per l'espletamento dell'esame congiunto finalizzato al ricorso alla CIGS per area di crisi industriale complessa.

"L'incontro di oggi è frutto di un lungo lavoro di collaborazione avviato tra le parti che trova la sua espressione anche attraverso il tavolo nazionale, fortemente voluto da Regione Umbria e Sviluppo lavoro Italia": è quanto comunica l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Umbria, Michele Fioroni.

"La nostra priorità – afferma l'assessore - è quella di garantire un sostegno ai lavoratori attraverso tutta la strumentazione, regionale e nazionale, disponibile. Auspichiamo che la concessione della cassa sia un tassello in più che permetta all'impresa di superare le difficoltà produttive e favorire la ripresa dell'operatività aziendale ed eventuali percorsi volti a valorizzare l'asset industriale, così da permettere alla Saxa Gualdo S.p.A. di riacquistare l'originario valore industriale".

--


 AVIS

80x190