Galgano Baiocco(ASI-UNWEB) Perugia - "Siamo felici di esprimere il nostro pieno appoggio a Davide Baiocco, grande calciatore e imprenditore illuminato, candidato a sindaco del Comune di Perugia.                                   

È una persona generosa, seria e molto capace. Lo ha dimostrato sul campo e lo dimostra adesso, mettendo a disposizione della città la sua ricca esperienza e le sue competenze.

Baiocco ha dimostrato notevoli capacità nel trasformare sfide in opportunità, sia come imprenditore che come calciatore.

La sua leadership è caratterizzata da una visione chiara e da un approccio pragmatico che mira a ottenere risultati tangibili.

Queste qualità sono essenziali per guidare Perugia verso sviluppo e prosperità.

Uno dei punti qualificanti del programma di Baiocco è Perugia raggiungibile. La ripresa economica della città parte dalla connessione di Perugia con il resto di Italia e con il mondo.

Davide, tra le altre, ha fatto propria la proposta di BLU: lavorare per assicurare alla città 3 coppie di FrecciaRossa che colleghino Perugia verso nord e verso sud e anche all'aeroporto grazie ad una nuova stazione ferroviaria presso l'aeroporto di Sant'Egidio.

Questa per il FrecciaRossa è una battaglia che Blu porta avanti da tempo e che è certa di poter vincere con Baiocco.

Appoggiamo con entusiasmo l'idea di Perugia città dello sport.

E' un idea articolata, nuova e vincente che coniuga il benessere fisico con la prosperità economica, indispensabile per rivitalizzare una città affaticata..

Investire nello sport significa investire nel futuro di Perugia, rilanciando l'economia e migliorando la vita di chi la abita.

Significa soprattutto assicurare arrivi turistici tutto l'anno, a differenza di ciò che avviene adesso.

Pratica e concreta è anche la proposta di creare la cittadella giudiziaria a Fontivegge, nelle migliaia di metri quadri vuoti e abbandonati degli edifici dell'INPS.

E' una proposta che renderebbe il progetto immediatamente eseguibile a dei costi notevolmente inferiori.

Spostare la cittadella giudiziaria in via Angeloni sarebbe l'azione migliore immaginabile, concretamente realizzabile per dare nuova vita al quartiere di Fontivegge.

L'ex carcere potrebbe invece diventare un centro culturale sul modello dell'ex carcere di Firenze "Le Murate", integrando il progetto con un centro congressi, che manca in centro.

Il progetto è fattibilissimo, visto che, per la trasformazione del carcere in cittadella giudiziaria, mancano ancora le autorizzazioni della Soprintenzenza ai beni architettonici e che nemmeno sono stati stanziati i fondi necessari, ma soltanto una piccola parte.

Se a questo aggiungiamo le idee innovative per risolvere l'annoso e dannoso problema delle buche, per la gestione dei servizi al cittadino e alle imprese, per lo sviluppo
dell'imprenditoria giovanile e smart, per l'accessibilità universale, concludiamo che anche Baiocco è un BLU!

Siamo pertanto certi che la leadership di Davide Baiocco porterà benefici concreti e duraturi alla nostra comunità.

La sua esperienza e la sua visione strategica sono esattamente ciò di cui Perugia ha bisogno per affrontare le sfide future e diventare un modello di innovazione, sostenibilità, inclusione.

Invitiamo con calore tutti i cittadini di Perugia a sostenere Davide Baiocco alle prossime elezioni, per un futuro migliore e più prospero per la nostra città.

Unisciti a noi per rendere questo progetto una entusiasmante realtà!" Così in una nota di BLU (Bella Libera Umbria). 


 AVIS

80x190