mancini legaNordASI) Perugia. “Secondo i dati diffusi dall'Organizzazione Meteorologica Mondiale, il 2015 è stato l'anno più caldo da quando sono cominciate le misurazioni regolari della temperatura, così che il quinquennio 2011/2015 risulta essere il lustro più caldo mai registrato.

Ciò comporta conseguenze rilevanti tra cui le emissioni di gas serra, che ad oggi hanno raggiunto nuovi livelli massimi e seri ed importanti disagi per gli agricoltori”. Così il consigliere regionale e vice presidente dell'Assemblea legislativa, Valerio Mancini (Lega Nord) che evidenzia come “purtroppo, nemmeno l'Umbria è esente da questo fenomeno, dove la siccità sta diventando sempre più persistente. Non piove da oltre tre mesi – aggiunge - e le previsioni per i prossimi giorni non fanno ben sperare”.
E quindi, “alla luce di tutto ciò e per conoscere nel dettaglio la reale situazioni in Umbria rispetto a queste condizioni atmosferiche anomale”, Mancini ha chiesto di audire in Prima e Seconda Commissione, alla presenza dell'assessore competente Fernanda Cecchini, i rappresentati di categoria quali Cia, Coldiretti e Confagricoltura”


Immagine WhatsApp 2024 05 04 ore 15.15.10 1eb81b8f

 AVIS

80x190