ComunediGubbioI lavori di manutenzione di Anas sulla SS219 si spostano tra l’uscita di viale Paruccini e quella di San Marco

Il sindaco: “Suddivisione in due tranche fondamentale. Grati per il completamento, ora viabilità migliorata per cittadini e aziende”

(UNWEB) GUBBIO - Un’importante novità arriva sul fronte dei lavori di manutenzione della variante alla SS 219 eseguiti da Anas. Da oggi è iniziata la seconda fase dei lavori, dall’uscita di viale Paruccini fino a San Marco. “Se non fossimo riusciti ad ottenere da Anas la suddivisione del cantiere in due tranche - spiega il sindaco Filippo Stirati - la situazione sarebbe stata estremamente complicata e avrebbe creato criticità davvero inimmaginabili. Certamente qualche inevitabile rallentamento del traffico c’è stato, ma coordinare sin da subito con Anas tutte le operazioni ci ha consentito di evitare il peggio. Oggi facciamo un altro importante passo avanti grazie al completamento della bretella dall’uscita di viale Paruccini a via Perugina, precedentemente realizzata nell’ambito dell’operazione di social housing. Per questo ringrazio sentitamente le aziende che hanno favorito tale completamento, sia per la lungimirante operazione sia per la tempestività, consapevole del fatto che, contribuendo ad alleggerire notevolmente i problemi di viabilità per la nostra comunità, le aziende coinvolte risolvono al tempo stesso un consistente problema per le loro attività, avvalendosi di centinaia di mezzi pesanti che in queste settimane si trovavano a transitare in città. Tutta questa operazione - chiude Stirati - conferma l’importanza e la centralità delle sinergie tra pubblico e privato: abbiamo sempre operato in questa ottica, senza remore né pregiudizi, e ritengo che lavorare insieme al raggiungimento di obiettivi comuni sia la strada maestra da seguire, sempre”.


 AVIS

80x190