(UNWEB) Perugia. La Nazionale Under 20 e B Italia, la selezione giovanile della Serie B ConTe.it, a sei anni dall’ultimo incontro, saranno di fronte per un’amichevole allo stadio Curi di Perugia il prossimo 14 febbraio alle 12,30. Un incontro organizzato dalla Lega B in collaborazione con la Figc, il Comune di Perugia e il Perugia Calcio.


Per i ragazzi di Massimo Piscedda sarà l’occasione di mettersi in mostra contro la Nazionale giovanile guidata da Chicco Evani che il prossimo maggio sarà in Corea del Sud per disputare i Mondiali di categoria, appuntamento a cui gli Azzurrini mancano da otto anni. Oltre a essere un test importante in vista dell’impegno iridato, grazie alla collaborazione del Settore Giovanile e Scolastico della Figc e della Lega B, il match sarà l’occasione per coinvolgere le scuole e le scuole calcio del territorio, in parte martoriato in questi mesi dagli eventi sismici, con iniziative rivolte alla solidarietà e ai valori racchiusi dalla maglia azzurra, che avranno il loro preambolo lunedì 13 febbraio quando si svolgerà un incontro sulla legalità in un istituto scolastico cittadino.
Dell’amichevole di lusso ne parleranno venerdì 10 febbraio alle 12, in una conferenza stampa che si terrà presso la sala proiezioni del Museo del Perugia Calcio, l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco, il presidente del Perugia Calcio, Massimiliano Santopadre, il presidente della Lega B, Andrea Abodi, il responsabile delle Squadre Nazionali della Figc, Giorgio Bottaro.