montone Faldo3987(UMWEB) Montone, I ragazzi del “Faldo” sono i nuovi campioni provinciali del girone di Eccellenza Uisp. Il successo della squadra di calcio è stato festeggiato anche nella sala consiliare del Comune di Montone, con la consegna di una targa da parte del sindaco Mirco Rinaldi, alla presenza del vicesindaco Roberto Persico e dell’assessore allo sport Roberta Rosini. Nel corso della premiazione, voluta per dimostrare la vicinanza istituzionale alla squadra, il primo cittadino ha espresso parole di gratitudine nei confronti di tutti i componenti del Faldo, elogiando l’impegno e il valore di ogni atleta dimostrato partita dopo partita.


Il 21 maggio il Faldo batte 3 a 1 la Pineta e conquista il terzo trofeo da aggiungere all’albo d’oro, dopo le vittorie del torneo 2009/2010 e 2011/2012.
Lo score del Faldo racconta di 47 punti in 28 giornate di campionato, per un totale di 21 vittorie, 5 pareggi e solamente 2 sconfitte. Un ruolino di marcia impressionante che ha reso possibile la vittoria finale.
Un trionfo reso ancor più prestigioso dal costante incremento del livello generale del campionato: un torneo che vede tra le rose in competizione un elevato numero di giocatori in grado di calcare, nel corso della propria carriera, campi di campionati dilettantistici e professionistici umbri.
Un successo costruito sulle solide fondamenta di una difesa capace di subire nell’arco del campionato solamente 22 reti, coadiuvata da un attacco prolifico arrivato a quota 48 reti segnate.
Un gruppo unito e coeso in grado di distinguersi pure per la correttezza mostrata all’interno del rettangolo di gioco. Per l’ennesima volta, infatti, il Faldo si aggiudica la Coppa Disciplina, un trofeo assegnato sulla base di ammonizioni ed espulsioni ricevute nel susseguirsi delle giornate.

LA ROSA
Filippo Bani, Marco Bartolini, Luca Bei, Stefano Bei, Fabio Bellucci, Francesco Bregolisse, Andrea Bruschi, Tommaso Carini, Andrea Censini, Marco Cipriani, Antonio Costa, Francesco Ercolanelli, Claudio Falconi, Michele Garognoli, Maichol Grilli, Mirco Grilli, Edoardo Mariotti, Paolo Mencaccini, Mauro Migliorati, Fabrizio Molinari, Daniele Patrizi, Federico Polidori, Roberto Polidori, Alessandro Quartucci, Nicolò Raye, Tommaso Raye, Lorenzo Ricci, Rodolfo Ricci, Mirco Rinaldi, Riccardo Ubaldi e Simone Zangarelli .

Allenatore: Riccardo Cerbella
Presidente: Fausto Occhirossi
Vicepresidente: Simonetta Locchi
Dirigenti:
Fabio Gonfia
Enrico Carini
Giuseppe Bellucci
Sandro Occhirossi
Giuseppe Grassini
Presidente onorario: Alberto Petruzzi
Direttore Generale: Roberto Mastriforti