GianniLacche(UMWEB) Perugia. Tra doppie sedute di allenamento giornaliere e amichevoli pre campionato prosegue il ritiro dei biancorossi nella località di Sarnano, in provincia di Macerata.

Squadra e staff tecnico sono a lavoro da ormai una settimana e resteranno in ritiro fino a venerdì 3 agosto, giorno in cui la squadra farà ritorno a Perugia per definire gli ultimi dettagli tecnici prima della sfida contro il Novara di domenica 5 agosto, gara valida per il secondo turno di Coppa Italia.

L'organizzazione del ritiro è stata interamente curata dalla società Media Sport Event Group del presidente Gianni Lacché che collabora ormai da 7 anni per la programmazione dei ritiri pre campionato dei Grifoni.

"Sono molto contento di come sta procedendo il ritiro a Sarnano - ha dichiarato il presidente Lacchè - Ormai sono tanti anni che collaboriamo con il Perugia nell'organizzazione del ritiro estivo e come ogni anno il nostro obiettivo è quello di fare il massimo per quelli che sono gli standard qualitativi delle società di calcio professionistiche, standard che sono ogni anno in aumento per caratteristiche tecniche."

Inizialmente il ritiro dei Grifoni era in programma nella località di Leonessa in provincia di Rieti, poi a pochi giorni dalla partenza il cambio e la scelta di Sarnano. "A causa di alcune difficoltà oggettive che si sono venute a creare la Media Sport Event Group in maniera professionale ha dovuto trovare una soluzione - afferma Lacchè - La scelta è ricaduta su Sarnano, già precedentemente utilizzata per il ritiro del Club, e si è proceduto a valutare la possibilità di trovare strutture che potessero far fronte agli standard qualitativi richiesti dal Perugia Calcio. Ed ecco quindi l'offerta di uno stadio, il Maurelli, tecnicamente organizzato, di un Palazzetto dello Sport con all'interno una palestra per gli atleti utilizzata mattina e pomeriggio per tutto il tempo del ritiro, una struttura alberghiera di buon livello. La Media Sport Event Group sta facendo il massimo affinché possa dare al Perugia tutte le possibilità per effettuare un bel ritiro."

Da quando il Perugia è a Sarnano sono state giocate due amichevoli, la prima contro la Fermana la seconda contro l'A.S.D. Bastia, ambedue vinte dai Grifoni. "La seconda partita in programma era contro il Benevento ma la dirigenza campana ha poi deciso di non procedere con la disputa dell'amichevole. Da qui ci siamo subito attivati per trovare un'alternativa e permettere comunque al Perugia di giocare contro un'altra squadra. Il prezzo del biglietto è servito a coprire tutte le spese che si attivano per una partita di calcio, costi che servono per: sicurezza, ambulanza, vigili del fuoco, protezione civile, acqua e tutto il resto per far stare bene le due squadre. La Media Sport Event in questo caso tenta di dare un'immagine di professionalità a tutti coloro che si presentino allo stadio. L'A.C. Perugia non c'entra nulla sul costo dei biglietti. Inoltre, sempre per una collaborazione fattiva tra le due società, in occasione delle amichevoli a Sarnano abbiamo riservato ai tifosi ultras del Perugia Calcio un prezzo simbolico con uno sconto del 50% sul costo totale del biglietto."

Mercoledì è in programma un triangolare con Perugia, Jesina e Tolentino mentre l'8 agosto un'amichevole di prestigio contro una squadra di Serie A. "Mercoledì 8 agosto allo stadio Renato Curi si giocherà l'amichevole contro la Spal, una squadra di Serie A con cui collaboriamo da diversi anni. Un'amichevole di valore che, spero per il Perugia, sia un portafortuna per un campionato di alto livello."

--