lepagelleFulignati 6: Quasi mai impegnato, svolge l’ordinaria amministrazione.

Monaco 6,5: Non che gli avanti dell’Imolese lo impensieriscano, ma dà sfoggio dell’ormai consueta leadership e personalità, giganteggiando dietro e mostrando un’intesa sempre più rodata con Angella.

Angella 6,5: come detto l’attacco imolese è risultato piuttosto sterile, agevolandone l’ennesima ottima prestazione positiva pulito negli interventi, disinvolto in marcatura e nel gioco aereo.

Rosi 6: Un paio di veniali distrazioni nel primo tempo da terzo di difesa, poi, nella ripresa, scala quinto e svolge discretamente entrambe le fasi.

Elia 7,5: 2-3 accelerazioni interessanti in avvio, prima del meraviglioso assolo con tanto di vernice tra 2 avversari che lo porta a realizzare il gol del raddoppio in chiusura di primo tempo. Lampo d’altra categoria, ma d’altronde uno con la sua tecnica e le sue doti nell’uno contro uno c’entra poco con la C.

(Sgarbi 6: Entra e, complice l’inerzia della gara, non rischia nulla dietro.)

Kouan 6: Al rientro dal 1’ dopo l’infortunio e varie panchine, chiaramente il ritmo partita è quello che è, ma aggiunge quantità alla mediana e cerca, invano, qualche inserimento in area avversaria.

Burrai 6,5: Il miglior Burrai della stagione, ordinato, sicuro di sé, fa girare bene palla e mostra parte di quella leadership che ha caratterizzato le sue ultime stagioni.

(Vambaleghen s.v.)

Dragomir 6: Non al meglio, svolge il lavoro oscuro, ma raramente riesce a salire in cattedra e mostrare le sue qualità.

(Sounas 6: Ingresso positivo, agevola l’inerzia della partita aggiungendo corsa e quantità.)

Crialese 6,5: Più incisivo rispetto alle ultime prestazioni, si mostra come sempre affidabile in fase di contenimento, ma sale con buona costanza ed è preciso al cross.

Murano 5: Molto impreciso, sbaglia un paio di controlli semplicissimi vanificando 2 buone ripartente, lo stesso fa in appoggio su Melchiorri. Partita bruttina.

(Bianchimano 5,5: Entra e non incide, benché gli capitino un paio di potenziali occasioni da rete.)

Melchiorri 7,5: Un fuoriclasse. Rapace nel realizzare di la rete del vantaggio e splendido in un paio di progressioni in campo aperto con le quali propizia buone occasioni offensive. Per il resto tanta corsa e spirito di sacrificio.

(Falzerano s.v.)

Caserta 6,5: Vittoria pulita, il Perugia rischia pochissimo dietro ed indirizza subito il match con un avvio di gara piuttosto intenso. Formazione azzeccata e buona gestione gestione del match.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia