lepagelleFulignati 6,5: pare che l'arrivo di Minelli gli abbia fatto bene, stimolandolo. Un solo intervento decisivo sull'involontario tentativo di autorete di Angella, ma in generale si mostra più affidabile e sicuro rispetto alle ultime apparizioni.
Favalli 6,5: Dietro non corre grossi rischi, mentre in proiezione offensiva appare più propositivo del solito, andando anche vicino alla rete con una doppia conclusione ribattuta.
Sgarbi 6,5: Fresco di rinnovo, lo festeggia con un altra buona prestazione. Concentrato, padrone nel gioco aereo e puntuale negli interventi. Sta trovando buona continuità di rendimento e sta crescendo in termini di personalità.
Angella 6,5: Sfiora l'autorete sul finire del primo tempo e nei primi 10 minuti non pare concentratissimo, ma nel corso della partita si riporta sui soliti ottimi standard di rendimento.
Cancellotti 6: Rispolverato dopo tantissima panchina, sfoggia una prestazione pulita, senza grossi picchi né particolari imprecisioni. Chissà che non possa essere utilizzato con più continuità in virtù dell'avanzamento di Elia.
Burrai 6,5: Detta i tempi della manovra, imposta in maniera pulita e accelera quando le pieghe della partita lo consentono. La sensazione è che finalmente sia al centro del gioco, complice anche un modulo e un'impostazione di gioco che gli concede più soluzioni di passaggio.
(Moscati sv
Sounas 7: corre senza sosta, recupera tanti palloni e con la palla tra i piedi sa sempre cosa fare. Tatticamente è inteogemtissimo e in quanto a dinamismo in questa categoria non è secondo a nessuno.
Vambaleghem 6: Chiamato soprattutto a contenere, data la presenza di Bellini da quella parte. Ma scherma bene Burrai e risulta anche oggi sufficiente.
(Kouan 6,5: Entra con la consueta fame, ma a differenza delle ultime apparizioni riesce ad incidere realizzando la terza rete ed inserendosi con buona costanza nell'area avversaria.)
Elia 7: schierato esterno offensivo si esprime al massimo del suo potenziale. Bravissimo a "stappare" la partita con un bel destro in diagonale dopo un bel dribbling, e devastante in un paio di progressione in campo aperto, sulla seconda delle quali sfiora la doppietta personale.
(Di Noia sv)
Falzerano 7: Schierato tra le linee sfoggia la sua miglior prestazione stagionale. Tocca un infinità di pallone, destabilizza la retroguardia aretino col suo movimento perpetuo ed è bravissimo a realizzare la rete del raddoppio. Probabilmente il migliore in campo.
(Lunghi 6: Entra e al termine di una bella azione personale sfiora la sua prima rete in lega Pro)
Vano 6,5: Schierato centroboa, svolge un gran lavoro spalle alla porta, gioca di sponda per i compagni, fa a sportellate con i centrali avversari e serve con tenacia l'assist per l'1-0 ad Elia.
Caserta 7: Il mister riesce sempre a trovare la soluzione per mascherare assenze e lacune. Rispolvera Cancellotti, avanza Elia, schiera Falzerano tra le linee e piazza Vano al centro dell'attacco. Il risultato è un convincente 3-0 che fa ben sperare in prospettiva Cesena.
 
Alessandro Antoniacci - Agenzia Stampa Italia