gruppo(ASI) Foligno. L'evento in programma presso la sala biliardi Biliardo Più di Foligno si è concluso domenica 2 agosto riportando un grande successo in termini di prestazioni e partecipazione di pubblico. Grazie alla impressionante prestazione del triestino Giorgio Mancini il torneo ha avuto una immediata risonanza anche a livello internazionale. Giocatori di ogni parte d'Italia si sono dati battaglia in una tre giorni di biliardo di alto livello.


Dopo aver brillantemente eliminato tutti gli avversari sulla sua strada il triestino ha vinto il torneo in finale contro il vincitore della passata edizione Emilio Sciacca di Palermo; la partita della finale è stato un match di altissimo livello dove è stato eguagliato il record italiano di 21 carambole consecutive detenuto dal pluricampione mondiale Marco Zanetti. Non riesce il tentativo del folignate Stefano Ponti di ripetere il 2° posto della passata edizione o meglio di aggiudicarsi la vittoria finale, il beniamino di casa si aggiudica soltanto un onorevole 5° posto. Ponti infatti viene eliminato nei quarti di finale dal romano Roberto Garofalo, pur facendo registrare una buona prestazione tecnica. Gli altri umbri in gara ovvero Victor Palomba, Nicola Morettini e Stefano Antolini si sono invece fermati alla fase eliminatoria non qualificandosi per le fasi finali a eliminazione diretta.
Un grande risultato che aggiunge prestigio biliardistico alla città di Foligno e che è arrivato ormai alla 3° edizione; dopo questi risultati le aspettative per il prossimo anno sono per un torneo ancora più avvincente.

ASD Biliardo Più

21 carambole

premiazioni

quattro semifinalisti Sciacca Garofalo De Biasi Mancini

Mancini

Ponti

premiazione Mancini