Alvini10092111(UNWEB) Perugia. "Sono molto contento e soddisfatto della campagna acquisti fatta dalla società. Una campagna di rafforzamento che ci consente di stare più tranquilli sugli obiettivi prefissati dalla società fin dall'inizio". Così si è espresso il tecnico del Perugia Massimiliano Alvini durante la conferenza stampa prima della partenza per Frosinone, dove i grifoni domani, alle 14.00, saranno attesi dalla compagine giallazzurra dell'ex grifone Fabio Grosso, che lo stesso allenatore biancorosso definisce "una squadra ben costruita di cui ho il massimo rispetto".

"Ritengo questo torneo più difficile rispetto agli anni precedenti perché parecchie nostre antagoniste si sono rafforzate", ha poi sottolineato l'allenatore toscano, precisando che "la squadra è stata costruita per raggiungere la salvezza".

Per la gara di domani, Alvini ha ribadito che "i giocatori sono tutti a disposizione tranne Bianchimano e De Luca per problemi fisici". Tuttavia, per quanto riguarda l'attaccante arrivato in prestito dalla Sampdoria c'è ottimismo: "Grazie alla disponibilità dei fisioterapisti, sicuramente sarà pronto per la prossima gara".

Sulle scelte per domani, il tecnico sembra avere le idee chiare: "La fase di possesso di gioco del Perugia è ben definita. Su Segre posso dire che si tratta di un giocatore voluto dalla società e che domani sarà in campo. È un calciatore con le giuste caratteristiche tecniche per il nostro tipo di gioco. Noi siamo il Perugia e andremo lì per giocare la nostra partita".

 

Antonino Caravella - ASI - TifoGrifo