ex GrifoniIl sindaco Sergio Pirozzi ringrazia al telefono. Presente anche la senatrice Nadia Ginetti

(UNWEB) MAGIONE - «Mi raccomando non fatevi male». Con queste parole, e l’augurio di poter incontrare presto gli organizzatori dell’iniziativa “Insieme per ricostruire Amatrice”, il sindaco della cittadina distrutta dal terremoto, Sergio Pirozzi in collegamento telefonico, ha salutato le associazioni che sabato scorso si sono confrontate in un quadrangolare per raccogliere fondi da destinare a un progetto di ricostruzione nelle zone del sisma.

A rendere omaggio alle vittime del terremoto del 24 agosto la senatrice Nadia Ginetti mentre i volontari della Misericordia Fabrizio Alunni e Filippo Rigucci hanno ricordato alcuni dei momenti degli interventi effettuati dalla Confraternita nelle zone colpite.

Il calcio d’inizio della partita, dato dal sindaco di Magione Giacomo Chiodini e da Gianluca Mancini difensore del Perugia ha dato il via al quadrangolare che ha visto vincere la prima partita gli Anonimi Perugini contro Laboratorio Magione. Avis Magione ha sconfitto invece i volontari della Misericordia perdendo però la partita finale contro gli Anonimi che hanno vinto il torneo con un tre a zero.

Anche gli ex-grifoni hanno partecipato, chi in campo e chi in panchina, alla giornata di solidarietà. Tra i tanti Novellino, Vannini, Nofri, Falasconi che ha giocato con la maglietta dell’ Avis mentre la fascia di capitano è stata portata da Stefano Selva, giocatore della nazionale italiana trapiantati. Boranga ha giocato con Laboratorio Magione, Testini, Federico Perugini e Frediani con gli Anonimi Perugini, Stefano Perugini con la Misericordia. Tra gli altri anche Valentini, Franceschini, Tinaglia e Paki Rocco.

L’iniziativa ha visto la partecipazione della società filarmonica G. Biancalana di Magione e della società ginnastica Pegaso.

Il ricavato andrà sul conto della Misericordia di Magione per la realizzazione di un progetto nella città di Amatrice distrutta dal recente sisma.