Panathlon Consiglio di Area 9.10.16 spoleto 002 Medium(UNWEB) Spoleto. Il Governatore dell'Area 10 del Panathlon International, Andrea Tortora, ha convocato a Spoleto l'annuale Consiglio di Area cui hanno partecipato i presidenti e i segretari dei Club dell'Umbria: Perugia, Terni, Clitunno, Orvieto, Valtiberina, Orvieto Junior.

Erano presenti anche i referenti delle Commissioni operanti nell'Area 10 per ascoltare l'intervento di Pietro Pallini, Past Governatore e attuale Coordinatore delle Commissioni del Distretto Italia. Andrea Tortora ha tracciato le linee programmatiche del quadriennio 2017-2020, ha esaminato l'attività dei Club complimentandosi per le varie iniziative promosse dai Club e la presenza del Panathlon a eventi sportivi, sociali, di Fair Play svoltisi in Umbria. Ha investito ufficialmente i responsabili delle varie Commissioni: Mario Gaddi (formazione), Paola Menicacci (disabili nella scuola e nello sport), Luigi Andreani (fair play-cultura e scuola), Mauro De Angelis (sviluppo carte panathletiche), Gino Goti (comunicazione interna e social network), Daniele Mariani (progetti e manifestazioni), Anna Maria Cianetti (donna e sport) raccomandando un impegno coordinato e costante per espandere la conoscenza del Panathlon e delle varie attività in cui opera a livello locale, nazionale e internazionale.
Nelle conclusioni ha sollecitato i presidenti dei Club: Marcello Carattoli, Massimo Carignani, Francesco Emanuele, Rita Custodi, Giuseppe Rossi e Martina Ciriciofolo ad adoperarsi per una “campagna” promozionale di adesione al Panathlon tra gli sportivi, gli ex atleti e i praticanti di sport nelle varie discipline olimpiche.