Voluntas Spoleto Ventinella 9(UNWEB) Foligno - Termina a reti inviolate la sfida tra Voluntas Spoleto e Ventinella valida per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza, riparte così la marcia di Menchinella e compagni dopo la battuta d'arresto di Villabiagio.


La gara - Paolo Negro disegna la sua Voluntas con il 4-3-3 con Palanca tra i pali, Baronci, Moyano, Menchinella e Montanari in difesa, Bernardini, Maulini e Mecarelli in mezzo e De Costanzo e Pirró ai lati della punta centrale La Cava. La partita inizia con una fase di studio, con le squadre disposte in campo con moduli speculari, la prima occasione per i padroni di casa arriva al 7' con De Costanzo bravo a conquistarsi un calcio di punizione dal limite ma il suo tiro su calcio piazzato finisce direttamente tra le braccia del portiere ospite. Al 10' ci prova Maulini che dopo un'azione insistita dei compagni, tenta la battuta a rete ma il suo tentativo esce di poco. La Voluntas cresce, al 16' De Costanzo chiama Zucconi al salvataggio in angolo, sul capovolgimento di fronte dopo la battuta del corner di Bernardini è il Ventinella però a sfiorare il vantaggio con Passeri che solo davanti a Palanca calcia alto. Senza grandi emozioni negli istanti finali della prima frazione, dopo 1' di recupero ,il Sig. Baitini manda le due formazioni al riposo. La ripresa si apre senza sostituzioni, i due allenatori confermano gli undici di partenza, la prima occasione della ripresa è della Voluntas con De Costanzo che ci prova dal limite ma il suo tentativo ad incrociare esce di poco a lato. La Voluntas ci prova ancora, al 14' con un colpo di testa di Moyano su calcio di punizione di Bernardini ma zucconi blocca. Pochi minuti più tardi è ancora il 'Pocho' De Costanzo a chiamare al miracolo Zucconi da distanza ravvicinata. Alla mezz'ora della ripresa, la Voluntas è ancora vicina al vantaggio con Baronci che su calcio d'angolo di Bernardini colpisce di testa ma Zucconi è ancora pronto. La nebbia, presente sull'impianto folignate già dal mattino, si fa sempre più fitta e complice anche l'imbrunire si fa necessaria l'accensione dei riflettori. Al 36' i ragazzi di Paolo Negro reclamano un presunto calcio di rigore per un atterramento in area di La Cava. Dopo tre minuti di recupero termina la sfida senza ne vincitori ne vinti, con una Voluntas che ci ha provato fino alla fine ma sulla sua strada ha trovato un avversario sempre concentrato e protagonista di una buona striscia positiva dove ha battuto tutte le prime della classe, tranne gli uomini di Paolo Negro. Anche la sfida al vertice tra Bastia e Villabiagio é terminata in parità (1-1) con i bastioli che hanno mantenuto la vetta della graduatoria con 22 punti seguiti proprio da Voluntas e Villabiagio con 21. Nel prossimo turno, in programma domenica 4 dicembre, con fischio d'inizio alle ore 14:30, la Voluntas Spoleto ospiterà il Bastia guidato dal tecnico Luca Grilli.

L'addio del tecnico - Un fulmine a ciel sereno quello che si è scagliato sulla Voluntas Spoleto. Al termine della gara il tecnico dei biancorossi Paolo Negro ha rassegnato le proprie dimissioni direttamente negli spogliatoi dello stadio ‘Enzo Blasone’ dove la squadra del presidente Ciambottini é costretta a giocare le proprie partite casalinghe in seguito all’inagibilità dello stadio ‘Comunale’. Al momento non si conoscono i motivi che hanno spinto l’ex capitano della Lazio a lasciare la Voluntas.

Voluntas Spoleto-Ventinella 0-0

VOLUNTAS SPOLETO: 1Palanca, 2 Baronci, 3 Montanari (73' 16 Andreini), 4 Bernardini, 5 Moyano, 6 Menchinella, 7 pirró, 8 Maulini (76' 15 Cardarelli), 9 La Cava, 10 De Costanzo, 11 Mecarelli A disposizione: 12 Lazzarini, 13 Cota, 14 Pino, 17 Baciu, 18 Cossu Allenatore: Sig. Paolo Negro

VENTINELLA: 1 Zucconi, 2 Lancetti, 3 Lucaroni (79' 13 Cherubini), 4 Pinazza, 5 Fiorucci, 6 Battaglini, 7 Pirchi, 8 Gazzani, 9 Passeri, 10 Cherufi (82' 17 Ciccone), 11 Bagnetti A disposizione: 12 Lenzi, 14 Burzigotti, 15 Antonelli, 16 Minelli, 18 Lepri Allenatore: Sig. Francesco Farsi

Arbitro: Sig. Batini Federico di Foligno

Assistenti: Sig.ri Serani Simone e Argenti Marco Maria di Foligno

Fabio Gasparri - Umbria Notizie Web

  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-1
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-10
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-11
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-12
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-13
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-2
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-20
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-21
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-3
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-4
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-5
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-6
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-7
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-8
  • Voluntas_Spoleto_Ventinella-9

Simple Image Gallery Extended