(UNWEB) Perugia. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, martedì 5 maggio, e mercoledì 6 maggio eseguirà due interventi per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Perugia, rispettivamente nelle zone di Balanzano e nel centro storico in viale Indipendenza.
Nel dettaglio, domani a Balanzano i tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno un sostegno ed un tratto di linea aerea danneggiati, mentre mercoledì le squadre operative di E-Distribuzione installeranno innovative apparecchiature motorizzate nella cabina “Indipendenza” che consentiranno di completare l’automatizzazione del sistema elettrico anche in quella porzione di centro città.
Per le ragioni appena elencate gli interventi sono urgenti e non rinviabili. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione circoscriverà a gruppi ristretti di utenze nel seguente modo:
- Martedì 5 maggio, a partire dalle ore 9:00 con conclusione nel primo pomeriggio, zona Balanzano pochi civici di strada del Brozzo, strada del Sardo, via dei Trasporti.
- Mercoledì 6 maggio, a partire dalle ore con conclusione nel primo pomeriggio, pochi civici di viale Indipendenza, via Campo Battaglia, via Guerriera, via Caporali, corso Cavour, via Bovaro, via San Savino, via Fatebenefratelli, via Torcoletti, via Sant’Ercolano, via del Pozzo, piazza Mariotti, via del Circo, via Cantamerlo, via della Cupa, via Alba, via del Parione, via XIV Settembre, piazza San Giovanni di Dio, via Bonazzi, via Bruschi, via della Sapienza, via del Conventuccio, piazza Italia, via Podiani, via Oberdan, via Marzia.
I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.