Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Attualità

Assisi. Accesso digitale alle misure di sostegno economico post Covid-19

(UNWEB) Assisi. Il DigiPASS Assisi dedica gli appuntamenti del fine settimana a spiegare quali sono le procedure digitali utili per accedere alle misure di sostegno economico post Covid-19, sia quelle messe in campo dalla Città di Assisi, quali il rilascio di garanzie per l’attivazione di oltre 200 mila euro a favore di piccole e medie imprese del comune, che quelle relative alle manovre finanziarie regionali e nazionali, come l’operazione ReStart promossa dalla Regione Umbria a sostegno dei liberi professionisti e delle micro e piccole e imprese.

Di Redazione Umbria Notizie Web 21 Maggio 2020 – 15:33 2 min di lettura


Il doppio appuntamento prevede un primo confronto sabato 23 maggio alle ore 18 sul canale YouTube DigiPASS Assisi ( https://bit.ly/2SjWtOZ ) fra la Facilitatrice Alberta Gattucci e Donatella Casciarri, Presidente del Consiglio Comunale della Città di Assisi, per riepilogare e approfondire le iniziative messe in campo dalla Pubblica Amministrazione a livello comunale.

Domenica 24 maggio, sempre alle ore 18, sia sul canale YouTube DigiPASS Assisi
( https://bit.ly/2SjWtOZ ) che su quello DigiPASS Umbria ( https://bit.ly/3eo0dZ7 ), il focus con il Presidente Casciarri si amplia rispetto al quadro delle manovre finanziarie all’ambito regionale e nazionale con il contributo tecnico di Marco Tili, Direttore generale Gepafin, e la lectio pratica per l’accesso on line alla richiesta dei finanziamenti con Deborah Proietti, funzionaria Gepafin.

Il DigiPASS Assisi, in attesa di riaprire fisicamente secondo le nuove norme di distanziamento sociale e a garanzia della salute pubblica, continua a svolgere l’importante ruolo di sostegno alla cittadinanza dei comuni della Zona Sociale 3 (Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica), anche sul fronte dello sviluppo economico.

Gli eventi digitali e tutte le informazioni di approfondimento e contatto sul DigiPASS Assisi si possono seguire tramite il sito internet della Città di Assisi ( https://bit.ly/2WPyeLi ), la pagina facebook ( https://bit.ly/2KIGR3B ), il canale YouTube DigiPASS Assisi ( https://bit.ly/2SjWtOZ ) l’account instagram ( https://bit.ly/2y9PyRG ).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.