SANTO PATRONO DELLESERCITO LITURGIA SOLENNE 6(UNWEB) Perugia. Presso la Cattedrale di San Lorenzo a Perugia, è stata celebrata con una liturgia solenne il Santo Patrono dell’Esercito Italiano, San Giovanni XXIII. La cerimonia, officiata da S. Em. Monsignor Marco SALVI, Vescovo Ausiliare di Perugia e Città della Pieve, è stata organizzata dal Comando Militare Esercito “Umbria” per tutto il personale della Forza Armata presente nella regione;

Alla celebrazione hanno preso parte le massime autorità civili e militari cittadine e regionali, quale dimostrazione corale di vicinanza alla Forza Armata Esercito.

L’Alto Prelato, nel corso del Suo intervento, ha voluto evidenziare quei valori di solidarietà ed impegno istituzionale che contraddistinguono i militari nei confronti della cittadinanza e delle popolazioni in ambito internazionale. Una testimonianza, quella dell’Esercito e delle Forze Armate, di compiti e ruoli svolti con abnegazione finanche con il sacrificio della propria vita. Proseguendo, Monsignor SALVI, ha tracciato il profilo del Santo, Papa Roncalli, ricordando i suoi trascorsi militari e sottolineando, in analogia con quanto affermato prima, il suo spirito di vicinanza dimostrato nei confronti dei militari italiani durante la Grande Guerra, in particolare nei loro ultimi istanti di vita per il bene della Patria.

SANTO PATRONO DELLESERCITO LITURGIA SOLENNE 4


asi 300x250 1

 AVIS

80x190