LUTTOL’ennesimo lutto legato all’epidemia da Covid-19 che scuote la città. “Un’altra pagina dolorosa che siamo costretti a scrivere”
“Un espertissimo pilota ma anche eugubino verace, rimasto sempre attaccato alla Festa dei Ceri e alle nostre tradizioni”

(UNWEB) GUBBIO Grande vicinanza alla famiglia, dolore e partecipazione del sindaco di Gubbio Filippo Stirati per la scomparsa di Walter Pauselli, morto ieri a Città di Castello a causa delle complicazioni legate al Coronavirus.
Compagno di scuola elementare del generale dell’aeronautica militare, il sindaco ricorda Pauselli come “un espertissimo pilota, protagonista di operazioni militari strategiche delicatissime e di grande importanza, dalla Guerra Fredda all’Iraq, ma anche eugubino verace, rimasto sempre attaccato alla Festa dei Ceri e alle nostre tradizioni: Walter Pauselli era un Santantoniaro entusiasta, innamorato della sua città. Negli ultimi anni – spiega Stirati – avevo anche avuto la possibilità di rivederlo qui in Comune, e ritrovarmi con lui dopo tanti anni. La vicenda di Walter Pauselli segna un altro lutto nella nostra comunità legato all’epidemia da Covid-19: la malattia ha colpito e lasciato il segno, e non sembra volerci ancora dare tregua. Partecipo con grande commozione e vicinanza, alla famiglia e a tutta la città, a questa altra pagina dolorosa che Gubbio è costretta a scrivere”.


 AVIS

80x190