(UNWEB) Spoleto. Il Sindaco Umberto de Augustinis ha designato le due terne di candidati alla carica di componenti dell’organo di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto per il periodo 2021-2025.
A seguito della indisponibilità di tre candidati inizialmente individuati (la designazione avviene nel rispetto dei requisiti professionali previsti dallo Statuto della Fondazione e degli indirizzi stabiliti con deliberazione consiliare n. 35 del 30 luglio 2018), con il decreto sindacale n. 10 del 29 gennaio 2021 sono stati designati i componenti delle due terne: la prima è composta da Diamante Bececco, Patrizia Bocchini e Daniela Tosti, mentre nella seconda i candidati sono Claudio Hellmann Pratillo, Maria Margherita Lezi e Miriam Carletti.
La designazione, sempre in base alla deliberazione di Consiglio comunale n. 35 del 30 luglio 2018, può essere revocata qualora vengano meno i requisiti di rappresentatività e compatibilità ambientale che ne avevano determinato la nomina, nonché le condizioni di eleggibilità ed incompatibilità alla carica prevista dalla normativa.
Il rappresentante è tenuto a comunicare il sopravvenire di condizioni che comportano l'ineleggibilità e l'incompatibilità alla carica e a presentare i reports sulla attività svolta.