(UNWEB) Perugia. Nella giornata di ieri il Prof. Valerio De Cesaris, docente di storia contemporanea, è stato eletto nuovo Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia per il sessennio 2021-2027.
Romano, classe 1974, il prof. De Cesaris è il secondo Rettore italiano più giovane dopo quello dell’Università degli studi di Foggia.
In forza all’Università per Stranieri di Perugia dal 2006, De Cesaris ha già ricoperto prestigiosi incarichi all’interno dell’Ateneo perugino.
“Al Rettore Valerio De Cesaris – sottolineano il sindaco Andrea Romizi e l'assessore Leonardo Varasano a nome dell’intera Amministrazione comunale di Perugia – va il nostro più sentito augurio di un buon lavoro. Siamo certi che la nuova governance sarà in grado di lasciarsi alle spalle una fase particolarmente difficile, permettendo all’Università di riappropriarsi del suo ruolo di fiore all’occhiello e di nobile Istituzione culturale della città. Per quanto ci riguarda confermiamo la nostra piena disponibilità alla massima collaborazione e al dialogo con l’Unistra con l’obiettivo di fornire risposte sempre più esaustive alle esigenze di Perugia e degli studenti che hanno scelto di formarsi nella nostra splendida città, da sempre aperta all’accoglienza”.