8 maggio CRI1(UNWEB) Perugia. L’8 maggio si celebra la giornata mondiale della Croce Rossa. La data è stata scelta in quanto proprio in quella data ricorre l’anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento.


Nell’impossibilità di festeggiare la ricorrenza a causa delle restrizioni collegate all’emergenza sanitaria in atto, la Croce Rossa ha dato comunque corso ad alcune iniziative, in collaborazione con le Amministrazioni comunali di tutta Italia, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione.
A questo invito ha risposto anche il Comune di Perugia che ha esposto all’esterno di palazzo dei Priori già dallo scorso 2 maggio la bandiera della Croce Rossa Italiana. Questa mattina, l’assessore al Welfare Edi Cicchi si è recata nello spazio CRI in piazza della Repubblica peer portare i saluti e i ringraziamenti dell’amministrazione. Nella serata, poi, uno dei monumenti-simbolo della città, si colorerà di rosso per omaggiare il Movimento e dei tanti volontari che operano al servizio della comunità soprattutto in questo anno di pandemia definito “tempo della gentilezza e dell’azione”.
"La Croce Rossa Italiana -ha detto Cicchi- da sempre, ma soprattutto in questo ultimo pe-riodo di emergenza sanitaria, è stata un fondamentale punto di riferimento, e sostegno sia sociale che sanitario, per la popolazione perugina e per le istituzioni cittadine. Il lavoro dei volontari -ha ribadito- è importantissimo così come la collaborazione che si è ormai strutturata con il Comune per la distribuzione dei beni di prima necessità a chi ne ha bisogno.”

8 maggio CRI3


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190