Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Attualità

Umbriasalute e servizi, la soddisfazione della FesicaConfsal per i 167 contratti trasformati in "indeterminati". Il sindacalista Carlo Ugolini: "Salvaguardati i livelli occupazionali"

(UNWEB)  "I 167 contratti precari operanti in 'Umbria salute e servizi' saranno trasformati in posti di lavoro a tempo indeterminato". A dirlo è il Segretario regionale Umbria Fesica Confsal Carlo Ugolini, che da dirigente sindacale ripercorre le fasi che hanno portato a questo risultato.

Di Redazione Umbria Notizie Web 28 Maggio 2021 – 18:44 1 min di lettura

"Dopo diversi mesi di contrattazione che hanno significato aver seguito a lungo le problematiche, i cambiamenti in atto, le richieste dei lavoratori, le esigenze della partecipata per efficientare funzioni e costi, si è arrivati a quanto speravamo. Ovvero - spiega Ugolini - aver garantito la salvaguardia dei livelli occupazionali fino al traghettamento agli appositi concorsi, che mirano anche a migliorare i servizi offerti, oltre che a porre fine alla precarietà ovviamente".

"Possiamo quindi ritenerci soddisfatti anche perchè l'accordo sindacale sottoscritto tra le Organizzazioni sindacali e l'Amministratore unico Giancarlo Bizzarri, assicurerà che per l'espletamento delle procedure di selezione, laddove venga prevista una fase di pre-selezione dei candidati, saranno esclusi dalla stessa i lavoratori che hanno già svolto uno o più anni di impiego presso la stessa Umbria salute servizi, ammettendo gli stessi direttamente alla fase di selezione successiva. Siamo finalmente arrivati al traguardo virtuoso della stabilizzazione di quelli che ormai possiamo chiamare - conclude Carlo Ugolini - ex precari".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.