umbria salute e servizi(UNWEB)  "I 167 contratti precari operanti in 'Umbria salute e servizi' saranno trasformati in posti di lavoro a tempo indeterminato". A dirlo è il Segretario regionale Umbria Fesica Confsal Carlo Ugolini, che da dirigente sindacale ripercorre le fasi che hanno portato a questo risultato.

"Dopo diversi mesi di contrattazione che hanno significato aver seguito a lungo le problematiche, i cambiamenti in atto, le richieste dei lavoratori, le esigenze della partecipata per efficientare funzioni e costi, si è arrivati a quanto speravamo. Ovvero - spiega Ugolini - aver garantito la salvaguardia dei livelli occupazionali fino al traghettamento agli appositi concorsi, che mirano anche a migliorare i servizi offerti, oltre che a porre fine alla precarietà ovviamente".

"Possiamo quindi ritenerci soddisfatti anche perchè l'accordo sindacale sottoscritto tra le Organizzazioni sindacali e l'Amministratore unico Giancarlo Bizzarri, assicurerà che per l'espletamento delle procedure di selezione, laddove venga prevista una fase di pre-selezione dei candidati, saranno esclusi dalla stessa i lavoratori che hanno già svolto uno o più anni di impiego presso la stessa Umbria salute servizi, ammettendo gli stessi direttamente alla fase di selezione successiva. Siamo finalmente arrivati al traguardo virtuoso della stabilizzazione di quelli che ormai possiamo chiamare - conclude Carlo Ugolini - ex precari".


 AVIS

80x190