Martedì, 11 Agosto 2026
Ultima Ora
Al via la rievocazione della Donazione della Santa Spina, Montone si tuffa nel medioevo Umbria 'capitale mitteleuropea' con Il Festival delle Nazioni: al via Il 27 agosto Al via il 5° Deruta Soul Festival: live nelle frazioni e gran finale in città con Mario Donatone Allerta meteo codice giallo per martedì 11 agosto Regione Umbria, concorso per 10 funzionari economico-finanziari a tempo indeterminato, domande entro il 6 settembre. 10 avvisi di mobilità e 3 selezioni per dirigenti Lavoro, a 70 anni dalla tragedia di Marcinelle la memoria diventa impegno. Presidente Proietti: "La sicurezza è un diritto che non ammette compromessi" Autismo, oltre 264 mila euro per rafforzare diagnosi precoce, presa in carico e percorsi di assistenza Riqualificazione urbana, dalla Regione 3,68 milioni per interventi in 14 Comuni. Meloni: "Risorse concrete per borghi, spazi pubblici e impianti sportivi" Tecnologie strategiche STEP, pubblicati i due avvisi da oltre 31 milioni: dal 1° ottobre le imprese umbre possono presentare domanda. Al via la rievocazione della Donazione della Santa Spina, Montone si tuffa nel medioevo Umbria 'capitale mitteleuropea' con Il Festival delle Nazioni: al via Il 27 agosto Al via il 5° Deruta Soul Festival: live nelle frazioni e gran finale in città con Mario Donatone Allerta meteo codice giallo per martedì 11 agosto Regione Umbria, concorso per 10 funzionari economico-finanziari a tempo indeterminato, domande entro il 6 settembre. 10 avvisi di mobilità e 3 selezioni per dirigenti Lavoro, a 70 anni dalla tragedia di Marcinelle la memoria diventa impegno. Presidente Proietti: "La sicurezza è un diritto che non ammette compromessi" Autismo, oltre 264 mila euro per rafforzare diagnosi precoce, presa in carico e percorsi di assistenza Riqualificazione urbana, dalla Regione 3,68 milioni per interventi in 14 Comuni. Meloni: "Risorse concrete per borghi, spazi pubblici e impianti sportivi" Tecnologie strategiche STEP, pubblicati i due avvisi da oltre 31 milioni: dal 1° ottobre le imprese umbre possono presentare domanda.
Attualità

Scomparsa Giampiero Boniperti, il ricordo della famiglia Guasticchi

Di Redazione Umbria Notizie Web 18 Giugno 2021 – 20:32 1 min di lettura

image 18 06 21 02 58 Legame che il presidente onorario della Juventus aveva da sempre con il dottor Giancarlo e con la comunità di Umbertide: “scoprì tanti talenti anche in Umbria, Fabrizio Ravanelli su tutti”

(UNWEB) Umbertide,   “Con la morte di Giampiero Boniperti si chiude una pagina epica del calcio nazionale. Un personaggio straordinario che ha governato la ‘grande Juventus’ per decenni per nome e per conto della famiglia Agnelli, che aveva un legame particolare anche con la nostra regione e, in particolare, con la comunità locale di Umbertide dove oltre che svolgere il ruolo di amministratore per conto della finanziaria degli Agnelli, la tenuta agricola di Montecorona, aveva un amico inseparabile in mio padre, Giancarlo Guasticchi, direttore generale della provincia di Perugia. Un’amicizia durata viva per decenni e che ha visto i due collaborare anche per portare a Torino alla presenza degli Agnelli, veri e propri talenti umbri: uno su tutti Fabrizio Ravanelli. Grazie a mio padre, lo ricordo ancora con orgoglio, la Juventus venne in ritiro ad Umbertide nel 1973 (dove fu intitolato anche lo stadio Città di Torino) e questo rapporto di amicizia vera durato fino alla fine ha consentito di creare un legame affettivo tra il grande presidente Boniperti ed un super tifoso come mio padre Giancarlo”, è quanto dichiarato oggi dall’ex presidente della Provincia di Perugia, già consigliere regionale, Marco Vinicio Guasticchi, in riferimento alla scomparsa del Presidente onorario della Juventus, Giampiero Boniperti.

giancarlo guasticchi

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.