Foto 1 Valeria Ambrogi(UNWEB) Perugia. La Dottoressa Valeria Ambrogi, laureatasi a dicembre 2020 nel corso di laurea di Infermieristica dell'Università degli Studi di Perugia - sede di Foligno, ha vinto il premio finanziato da "Inner Wheel Italia Distretto 209", organizzazione femminile di service.

Il concorso riguardava studentesse iscritte ai corsi di laurea di Infermieristica o Infermieristica pediatrica presenti nelle regioni del distretto 209 Inner Wheel Italia (Abruzzo, Emilia Romagna, Marche Molise, Toscana, Umbria).

La pandemia provocata dal Covid in tutto il mondo ha messo in risalto il ruolo della sanità pubblica; di vitale importanza si è rivelato il lavoro del personale sanitario impegnato in prima linea nell'emergenza. Il Distretto 209 di Inner Wheel Italia, per l'attenzione da sempre rivolta alla formazione culturale e professionale delle giovani, ha così indetto il concorso rivolto alle studentesse.

Valeria Ambrogi, laureatasi con la votazione di 110/110 e lode, è stata premiata per la tesi dal titolo "L'importanza della comunicazione con i familiari dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: dal progetto 'Intensiva 2.0' all'emergenza da Covid19 nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Giovanni Battista - Foligno"; relatore Dottoressa Nicoletta Giammichele, coadiuvato dal Dottor Matteo Vissani, esperto dell'argomento e impegnato, già da qualche anno, nell'attività di supporto alla didattica nel modulo di Rianimazione, dell'insegnamento di Infermieristica Clinica in area critica e nell'emergenza .

La cerimonia di consegna del premio si è svolta nella sede del corso di laurea di Infermieristica- sede di Perugia.

Foto 2 premiazione Ambrogi

Foto 3 premiazione Ambrogi


ASI 300 X 250 PX 1

 AVIS

80x190