intervento ospedaleUna tecnica operatoria innovativa, mini invasiva, applicata ad una patologia traumatica rara, eseguita in pochi ospedali italiani

(UNWEB) Perugia,  - L'equipe orto-neuro-traumatologica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia si consolida grazie all'esecuzione di un secondo, raro intervento, con tecnica mini invasiva. Si tratta di stabilizzazione spino-pelvica effettuata su un uomo di 60 anni vittima di politrauma da precipitazione, che aveva riportato una frattura al bacino e alla colonna vertebrale.

L'intervento è stato eseguito dall'equipe chirurgica multidisciplinare delle strutture complesse di Neurochirurgia, diretta dal dott. Corrado Castrioto e Ortopedia e Traumatologia, diretta dal prof. Auro Caraffa.

Una tecnica operatoria innovativa, mini invasiva, applicata ad una patologia traumatica rara, eseguita in pochi ospedali italiani (appena dieci interventi l'anno). Nell'Ospedale di Perugia è stata resa possibile dalle competenze interdisciplinari dei professionisti senza l'apporto di consulenze di specialisti esterni e segna un nuovo successo dell'equipe orto-neuro-traumatologica guidata dal dottor Lorenzo Maria Di Giacomo, ortopedico, e dal dottor Rodolfo Corinaldesi, neurochirurgo.

Con due interventi in pochi mesi l'Azienda Ospedaliera di Perugia si pone come centro di riferimento regionale per la traumatologia spino-pelvica.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190