Al festival dei beni culturali il capoluogo umbro ancora protagonista
(UNWEB) La cultura rappresenta il motore della nostra transizione, accelerata, verso il futuro. La missione 1 del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si pone l’obiettivo di dare un impulso decisivo al rilancio della competitività e della produttività del Paese e per farlo mette la valorizzazione dell’asset “cultura” in prima linea, insieme alla digitalizzazione e al turismo.
Questo il tema della XVII edizione di Lubec 2021 Festival dei beni culturali che ha voluto focalizzare l’attenzione sulla transizione digitale e su un nuovo umanesimo declinato attraverso le sfide che il sistema Paese oggi deve affrontare e che vedono la cultura come elemento fondamentale per generare innovazione, competitività e crescita de patrimonio culturale.
A Lubec sono stati premiati i vincitori del concorso Art Bonus 2020, vinto per la seconda volta dalla città di Perugia con la Fonte di San Francesco.
A ritirare il premio l’Assessore ai lavori pubblici, il Dirigente Dott. Emilio Buchicchio, la ex dirigente Avv. Luciana Cristallini, la Dott.ssa Simona Cortona, il funzionario Michele Giovagnoni e il mecenate Antonello Palmerini.
Sul palco anche il vescovo di Lucca, Don Paolo Giulietti, già vescovo vicario della Diocesi di Perugia.