Press5Un press tour con 27 operatori e inviati provenienti da Cina, Libano, Russia, Germania, Gran Bretagna e non solo
Questa mattina nel centro città, a Palazzo Pretorio e Palazzo dei Consoli. Accolti anche da sindaco e assessore Damiani.

(UNWEB) GUBBIO Arrivano da Cina, Germania, Gran Bretagna, Francia, Ungheria, Olanda, Svezia, Libano, Romania, Repubblica Ceca, Estonia, Spagna e Russia i 27 giornalisti e buyer che da questa mattina stanno visitando la città di Gubbio per un press tour che toccherà anche la Valnerina, Assisi, Perugia e il Lago Trasimeno. A organizzare il tour è l’agenzia “Identità Terra”, in collaborazione con la Regione Umbria per l’azione 8.7.1. Un vero e proprio educational, quello che stanno vivendo i giornalisti che da ieri fino al prossimo 27 novembre gireranno, fotograferanno e racconteranno alcuni dei più significativi luoghi del Cuore Verde d’Italia e le loro, più o meno nascoste, meraviglie.
Questa mattina alle 10 ad accogliere a Gubbio i giornalisti c’erano l’assessore al Turismo Gabriele Damiani e il sindaco Filippo Mario Stirati, che hanno ricevuto gli ospiti a Palazzo Pretorio e li hanno poi accompagnati a visitare il Palazzo dei Consoli, dove il direttore del Museo Civico ha riservato ai giornalisti una visita guidata fin sopra i merli. I giornalisti si sono poi potuti immergere anche nelle meraviglie enogastronomiche del territorio, con focus sul tartufo e sulle specialità eugubine a marchio De.Co. Nel pomeriggio il trasferimento a Costacciaro, dove buyers e giornalisti hanno avuto un incontro con gli operatori del settore turistico, le aziende agricole, le associazioni del territorio del Parco del Monte Cucco e dell’eugubino. Un’occasione preziosa per mostrare Gubbio e le sue bellezze a chi, per lavoro, racconta in tutto il mondo l’Italia, le sue città e i suoi borghi agli stranieri.


 AVIS

80x190