porta san pietroL'arco, opera di Agostino di Duccio, torna a splendere

(UNWEB) Perugia.  E’ in programma sabato 18 dicembre, alle ore 16.30, la cerimonia di inaugurazione di Porta San Pietro, opera di Agostino di Duccio, dopo l’intervento di restauro conservativo.

La riqualificazione della porta è rientrata nell’ambito del “Programma di interventi di conservazione, manutenzione, restauro e valorizzazione dei beni culturali da finanziare ai sensi dell’art.1, comma 338, della Legge 208/2015”, approvato dalla Direzione Generale dell’Edilizia Statale e gli Interventi Speciali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

All’incontro parteciperanno:

il sindaco Andrea Romizi, il provveditore interregionale per le opere pubbliche per la Toscana, le Umbria e le Marche del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili Giovanni Salvia, il Dirigente del Provveditorato interregionale per la Toscana, le Marche e l’Umbria del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Gianluca Paggi, il progettista e direttore dei lavori Maria Carmela Frate, il rappresentante della ditta esecutrice di lavori “Capitolium conservazione e restauro” Roberto Bordin, la presidente dell’Associazione Borgo Bello Luana Cenciaioli, S.E. il Vescovo ausiliario della Diocesi di Perugia-Città della Pieve Mons. Marco Salvi.

All’evento sarà presente anche una rappresentanza in costume del Magnifico Rione di Porta San Pietro. Intrattenimento musicale a cura di Namaste Ensemble.


 AVIS

80x190