Venerdì, 23 Ottobre 2026
Ultima Ora
Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta
Attualità

Magione. In fase di ampliamento il cimitero di Sant'Arcangelo

Di Redazione Umbria Notizie Web 27 Gennaio 2022 – 11:16 1 min di lettura

Lavori cimitero SanArcangeloIl progetto prevede la realizzazione di due blocchi contenenti ciascuno 20 loculi e 8 ossarini. Sistemata anche la parte esterna con la collaborazione di volontari

(UNWEB) MAGIONE  – Rispondendo alla richiesta della necessità della locale cittadinanza di un ampliamento del cimitero della frazione di Sant'Arcangelo, Magione, l'Ufficio lavori pubblici del comune ha dato il via alla costruzione di nuovi blocchi.

Il progetto prevede la realizzazione di due blocchi contenenti ciascuno 20 loculi e 8 ossarini. Dei complessivi 40 loculi, disposti su 5 file, i 32 delle prime quattro file saranno dati in concessione ai richiedenti secondo quanto stabilito dal bando.

"L'ampliamento del cimitero di Sant'Arcangelo – spiegano l'assessore ai lavori pubblici, Massimo Ollieri e la consigliera residente nella frazione, Vanessa Stortini –, in fase di realizzazione in questi giorni internamente alla parte di più recente costruzione destinata in un primo tempo alla realizzazione di cappelle, si è reso necessario per la mancanza di loculi disponibili palesatasi durante la precedente legislatura. L' urgenza e l'importanza dell'opera sono testimoniate dal fatto che, nonostante si stiano realizzando quaranta loculi e otto ossarini, non sono state soddisfatte tutte le richieste pervenute al Comune."

Inoltre, di recente, sono state fatte ad opera del Comune dei lavori di sistemazione anche nella parte esterna del cimitero. È stata sostituita la siepe perimetrale che costeggia uno dei due ingressi, con annessa potatura delle piante esistenti e la pulizia di una vasta area a ridosso del muro perimetrale nella parte esterna con la rimozione di rovi e sterpaglie che a tratti avevano reso quell'area una discarica abusiva. Alcuni volontari del luogo, si sono occupati della sistemazione di due vaste aiuole sempre in prossimità dell'ingresso principale con la semina di piante e fiori offerti dalla fioraia del paese.

"Una sinergia di intenti – commentano i due amministratori – e una collaborazione fattiva che hanno reso l'area molto più curata e decorosa."

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.