Martedì 14 giugno i monumenti di molte città italiane si sono colorati di rosso a sostegno della campagna di raccolta sangue
Perugia ha scelto la fontana come simbolo per omaggiare la Festa del donatore
(UNWEB) PERUGIA, – Una fontana tinta di rosso abbracciata simbolicamente da un nutrito gruppo di volontari di Avis Perugia è il simbolo dell'edizione 2022 della Festa del Donatore.
Martedì 14 giugno, infatti, i monumenti di molte città italiane si sono illuminati di rosso a sostegno dell'iniziativa promossa da Avis, e Perugia ha scelto per questa ricorrenza il monumento simbolo del nostro centro storico.
Un'occasione questa che ha permesso ad Avis di ricordare quanto sia importante compiere un gesto di generosità e solidarietà che può salvare la vita, come quello di donare il sangue in un momento come questo attuale, in cui ce n'è grande necessità.
In moltissimi i volontari che hanno aderito all'iniziativa presentandosi davanti alla Fontana Maggiore per abbracciare simbolicamente il monumento e lanciare così tutti insieme un appello alla donazione di sangue.
«Un iniziativa molto simbolica quella di martedì che ha permesso di colorare di "rosso Avis" la nostra fontana – ha detto Stefano Migliorati, Presidente Avis Perugia -. Ringrazio per questo l'amministrazione Comunale che ha permesso l'illuminazione del monumento, ma soprattutto ringrazio i nostri volontari che numerosissimi hanno aderito alla manifestazione permettendo così di a noi di lanciare il messaggio di andare a donare, soprattutto ora che ce ne è un grande bisogno».