OrvietoLa partecipazione estesa a tutta la cittadinanza attraverso un questionario on line
(UNWEB) – ORVIETO –  Sono iniziati questa mattina alla Sala Digipass della Nuova biblioteca pubblica “Luigi Fumi” i workshop laboratoriali che serviranno alla redazione del dossier per la candidatura di Orvieto a Capitale italiana della cultura 2025.

Tre gli incontri in programma fino a domani, coordinati da Cristina Da Milano e Francesca Guida della società ECCOM, ai quali sono state invitate a dare il proprio contributo circa 60 persone in rappresentanza di categorie e associazioni culturali e sociali della città.

Nei prossimi giorni proseguiranno le interviste one to one con i principali stakeholder istituzionali e saranno organizzati altri momenti di approfondimento allargati al territorio del comprensorio Orvietano e tutti i soggetti che a vario titolo organizzano eventi e iniziative per un confronto sulle attività da poter programmare nell’anno di riferimento della candidatura.

Parallelamente la partecipazione alla costruzione del dossier viene estesa a tutta la cittadinanza attraverso un questionario on line con il quale ciascuno potrà fornire il proprio punto di vista sulla città e suggerire idee e contenuti da inserire nella proposta di candidatura. Il questionario è già disponibile all’indirizzo web https://survey.zohopublic.eu/zs/f4B8GK

“Un grande lavoro collettivo – commenta il Sindaco e Assessore alla Cultura, Roberta Tardani – per arrivare a una visione condivisa in città sulle strategie culturali, e non solo, che non traguardino soltanto l’obiettivo del 2025 ma possano costituire le linee di indirizzo sulle quali muoversi nei prossimi anni. I tempi sono serrati ma ogni soggetto e associazione che stiamo coinvolgendo ha maturato competenze ed esperienze tali da poter essere messe a valore in un progetto comune per Orvieto. Non mi stancherò mai di ripetere che questa è una grande opportunità per tutta la città a prescindere da quello che sarà il risultato finale della competizione e per questo invito tutti i cittadini a fornire il loro contributo attraverso il questionario on line dal quale ci attendiamo spunti interessanti da poter approfondire e sviluppare”.


 AVIS

80x190