(UNWEB) Assisi. Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi e della Polizia Locale di Cannara hanno incontrato gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Bevagna-Cannara" per una lezione sul tema dell'educazione alla sicurezza stradale.
Nel corso dell'incontro, promosso dall'Amministrazione comunale di Cannara, i poliziotti del Commissariato di Assisi e il personale della Polizia Locale hanno interagito con i ragazzi, appartenenti alle classi delle scuole secondarie di primo grado coinvolte, rispondendo alle numerose domande con l'obiettivo di educare le generazioni future alla legalità attraverso la diffusione della cultura dei valori civili quali il rispetto delle regole, la solidarietà, l'inclusione che rappresentano fondamentali punti di riferimento per la crescita dei cittadini di domani e per la costruzione di una società più giusta ed equa.
Con gli studenti sono state affrontate le tematiche relative ai pericoli della strada e all'importanza del rispetto delle regole che disciplinano la circolazione per evitare gli incidenti che, spesso, risultano essere fatali.
Le lezioni hanno riscosso grande interesse sia tra gli studenti che tra gli insegnanti che si sono detti entusiasti dell'aiuto fornito dagli operatori intervenuti.