Tante iniziative colturali animeranno il borgo fino al mese di novembre
(UNWEB) MAGIONE – Inaugurata nella sala del castello di Agello la mostra "Colori vicini, orizzonti lontani" di Giuliana Baldoni e Massimo Fusconi, curata da Fabrizio Fabbroniarte, già direttore dell'Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci Perugia. Una mostra collettiva che ha riunito le opere di dieci artisti e che pone in proficuo dialogo stili, suggestioni e poetiche differenti, ma accomunate da una cromia potente e disinvolta, capace di esaltare lo spazio espositivo.
Un vernissage che è stato soprattutto l'occasione per la presentazione di un ricco palinsesto di iniziative culturali, artistiche, espositive che animeranno il borgo di Agello da qui a novembre, coinvolgendo diversi spazi pubblici e privati: un progetto che guarda all'arte come vettore di valorizzazione autentica del territorio, capace di interpretare i luoghi, di abitarli.
L'iniziativa è stata promossa dalla ProLoco Agello in collaborazione con il Comune di Magione, ed ha visto particolarmente impegnati Francesco Mezzetti e Gianni Dentini.