(UNWEB) BASTIA UMBRA, – Un pronto intervento mirato a scongiurare danni più gravi e scenari preoccupanti quello che il personale della Gesenu ha operato questa notte, 23 giugno, a seguito della bomba d'acqua che ha causato l'esondazione del fiume Tescio tra le frazioni di Borgo I° Maggio e Campiglione.
Per tale motivo sono stati messi in campo una serie di interventi per le dovute attività di ripulitura: nello specifico sono state utilizzate 2 spazzatrici con autista e operatore servente dal Cantiere di Bastia Umbra, mentre il Cantiere di Perugia ha inviato in soccorso un'autocarro con gru e ragno con autista, un'autobotte lavastrade da 9600 litri con dispositivo per innaffiamento della superficie stradale coperta dal fango con autista al seguito, ed una lavastrade di piccole dimensioni per il lavaggio del fondo stradale dei vicoli con autista e operatore alla lancia.
Il ragno ha provveduto alla rimozione delle alberature cadute sul ciglio stradale, mentre le spazzatrici e i mezzi lavastrade hanno ripulito dal fango le 2 arterie principali interessate dall'evento (Via Firenze e Via Campiglione) più tutta la parte sotto al ponte (Via Carnevale e Via Battaglia). Gli interventi sono iniziati ieri sera alle ore 23:00 e sono stati terminati questa mattina alle ore 06:00 circa.
Un grazie speciale da parte dell'azienda agli operatori che hanno prestato servizio per il supporto operativo e logistico fornito anche in questa occasione, nonché alla Direzione Operativa di Gesenu
che ha gestito attraverso i propri collaboratori l'intervento per l'intera nottata.