(UNWEB) Perugia. E’ stato consegnato un assegno di 3.500 euro da parte dei club Lions della città di Perugia al Sindaco del Comune di Perugia, Andrea Romizi e all’Assessore all’Urbanistica Margherita Scoccia per l’abbattimento delle barriere architettoniche a Fontivegge.
Presenti in Sala Rossa il Presidente nonché capofila del progetto Giovanni Massimilla, Presidente del club Perugia Fonti di Veggio, Giuseppe Mari Famà, Presidente di Perugia Host, Carla Carozzi, Presidente di Perugia Augusta Perusia, Sergio Tasso, Presidente di Perugia Maestà delle Volte e Mauro Fagioli in rappresentanza del Club Perugia Concordia.
“C’eravamo già incontrati nei mesi invernali con il Sindaco e l’Assessore Scoccia – dichiara Massimilla – perchè volevamo creare insieme al Comune delle mappe tattili a Fontivegge dove sono presenti i lavori del bando Periferie e Agenda Urbana. La somma donata – continua il Presidente Massimilla – verrà utilizzata per realizzare percorsi per non vedenti dalla piazza di Fontivegge alla stazione di partenza del Metrobus Perugia.”
Un sincero ringraziamento è pervenuto dal Sindaco Romizi per l’attenzione che i club Lions di Perugia hanno nei confronti della città ma anche per la loro continua e instancabile attività nel campo della solidarietà e del sociale.
“E’ una soddisfazione vedere come un progetto importante come quello di Fontivegge – dichiara l’Assessore all’Urbanistica Margherita Scoccia – stia ricevendo anche il contributo e l’aiuto di associazioni importanti come i Lions che hanno dato un concreto ausilio alla realizzazione di strumenti per l’abbattimento di barriere architettoniche che sono uno degli obiettivi che questa amministrazione si è data per migliorare l’accessibilità al quartiere.”