Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Attualità

Consegnate dalla concessionaria Cdp De Poi due bici elettriche alla polizia locale

(UNWEB) Perugia. Sono state consegnate oggi 30 giugno, nel corso di un incontro che si è svolto davanti all’atrio di palazzo dei Priori, due bici elettriche Stromer, dall’AD della concessionaria CDP DE Poi Ducati Perugia Filippo De Poi al comandante della Polizia Locale, Nicoletta Caponi, alla presenza del Sindaco Andrea Romizi e dell’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Luca Merli. Presenti anche Giacinto Ercoli esperto e-bike CDP Ducati Perugia, Nicola di Luzio e Marco Maggiori responsabili commerciali Stromer.

Di Redazione Umbria Notizie Web 30 Giugno 2023 – 19:58 2 min di lettura

Le due biciclette sono state concesse in comodato d’uso gratuito.

“La concessionaria De Poi, da qualche tempo ha deciso di intraprendere azioni volte al benessere, alla sostenibilità e alla promozione di nuovi stili di vita – ha dichiarato l’AD Filippo De Poi – acquisendo marchi internazionali di bici elettriche per una mobilità sia in città che su piste ciclabili ma anche modelli per un uso più tecnico su strade bianche e parchi attrezzati per il down hill.

Vivo in centro e ho la concessionaria fuori Perugia- continua Filippo De Poi – io stesso ho sperimentato la fattibilità di usare la bici elettrica non solo come mezzo di svago ma anche come mezzo di trasporto nel tragitto casa-lavoro. Condivido molte scelte di questa Amministrazione in tema di infrastrutture ciclabili in città e in periferia – prosegue De Poi – sono convinto che insieme, aziende, amministrazioni e cittadini, ognuno con i giusti sforzi, possano promuovere nuovi modelli di vita, usare la città in modi differenti e lasciare un pianeta sano e vivo alle nuove generazioni”.

Soddisfatti il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla sicurezza Luca Merli: “le unità di polizia in bicicletta offrono diversi vantaggi rispetto alle auto di polizia tradizionali. Possono muoversi agilmente attraverso il traffico congestionato, accedere facilmente a percorsi pedonali e zone pedonali, e raggiungere luoghi che sarebbero difficili da raggiungere con un veicolo a motore.

“Oggi – hanno concluso Romizi e Merli – la nostra Polizia Locale viene dotata, grazie alla famiglia De Poi, di un mezzo che permetterà ai nostri agenti di interagire più facilmente con i cittadini e di avere una maggiore presenza sul territorio.”

Le due E-bike Stromer, dotate di motore elettrico nel mozzo posteriore, assicurano una spinta fino a 45 km/h e le loro potenti batterie BQ814 garantiscono un’autonomia fino a 150 chilometri.

Gli pneumatici Cycl-e ST, sviluppati da Pirelli appositamente per la Stromer, assicurano un grip eccezionale ed il sistema frenante, basato su quattro pistoni nella parte anteriore e due nella parte posteriore – unitamente al faro LED con modalità abbagliante – sono garanzia di massima sicurezza in ogni momento della giornata.

Come tutte le Stromer, le e-bike vantano il recupero di energia in frenata e in discesa e un sistema di blocco-sblocco senza limiti tramite Bluetooth.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.