Il sindaco Toniaccini rafforza la comunicazione con i cittadini: "Scrivimi su whatsapp" è l'iniziativa promossa dal sindaco per un dialogo ancora più diretto: "Chiunque voglia comunicare con me, può chiamarmi al 3806835891 e può entrare a far parte del canale Whatsapp appositamente costituito"
(UNWEB) Deruta. Si comincia con Casalina, per poi toccare tutto il territorio: il Sindaco di Deruta, Michele Toniaccini, insieme ai componenti della giunta e ai consiglieri di maggioranza ha dato il via a un tour sul territorio per fare il punto della situazione, per parlare dei nuovi progetti e per ascoltare i cittadini, a quasi due anni dalle elezioni.
"Stiamo vivendo un lungo e difficile periodo, sotto diversi profili, da quello economico, a quello sociale e umano. Abbiamo attraversato gli anni della pandemia, ora c'è il dramma delle guerre, delle povertà in aumento, dei disagi da parte di tante famiglie, di cittadini che hanno bisogno di risposte particolari, ma soprattutto che necessitano della vicinanza delle Istituzioni, di non sentirsi soli. Noi ci mettiamo in ascolto. Le Istituzioni hanno il dovere di stare ancora di più a fianco dei cittadini, di supportarli con ulteriori strumenti, anche e soprattutto nei momenti più complessi, di avere un dialogo più diretto e immediato": così il sindaco Toniaccini, che presenta anche il progetto "Scrivimi su Whatsapp" e ne spiega la necessità. "Intendo rafforzare il dialogo con i cittadini e rendere ancora più efficace e stringente la comunicazione e l'informazione con gli stessi".
Il sindaco ha anche attivato un canale Whatsapp per tutte le informazioni sugli eventi e sulle attività del Comune: Segui il canale Michele Toniaccini su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va9CXox29759xVnRhw3Z
"Si tratta di un ulteriore strumento social che si aggiunge alle altre modalità di confronto che, da anni, ho attivato con i miei cittadini: il numero di cellulare è sempre stato a disposizione di tutti, come pure la possibilità di essere ricevuti in ufficio. Ma ciò non è più sufficiente, le ore di ricevimento in ufficio o la presenza sui territori non basta più. E questo canale è più immediato e raggiunge tutti coloro che vorranno farne parte, è a costo zero e senza alcun vincolo".
E aggiunge: "Il dialogo con i cittadini, il mettersi costantemente in ascolto - afferma – è alla base della buona politica. Non mi sono mai sottratto al dialogo, ma ora è giunto il momento di rendere più produttivo questo scambio di idee, proposte e persino critiche, purché costruttive! L'obiettivo è quello di avvicinarsi sempre più alle esigenze del cittadino, ricordando che noi Sindaci siamo sempre al servizio della comunità". Per il sindaco, "il contatto diretto con i cittadini è ancor più indispensabile per avere uno scambio costante anche con i territori. E' dalla condivisione delle scelte amministrative che scaturisce il futuro della città. Vogliamo, inoltre, intercettare in modo più puntuale le nuove esigenze dei cittadini, determinate dalle rapide trasformazioni della società, per poi, dare risposte ancora più puntuali e concrete, laddove possibile, e costruire insieme una comunità sempre più partecipata e a dimensione di uomo. Contemporaneamente, io e la giunta staremo sempre più sui territori: andiamo dalle persone. Chi vive e lavora a Deruta – conclude - deve interagire attivamente con noi: i cittadini sono il cuore della comunità, una risorsa, così come lo sono tutti gli altri soggetti di questa comunità".