DSC 0101(UNWEB) Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo, hanno denunciato un uomo, classe 1956, per il reato di procurato allarme e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Il 68enne, infatti, domenica pomeriggio, è stato notato da un poliziotto libero dal servizio, mentre saliva in auto, nei pressi della chiesa del Santo Spirito di Perugia, impugnando una pistola. L'agente, a quel punto, allarmato, ha immediatamente informato la Sala Operativa e chiesto l'ausilio delle Volanti.

I poliziotti intervenuti sono risaliti all'indirizzo dell'uomo.

Giunti presso l'abitazione del 68enne, gli operatori lo hanno sottoposto a perquisizione, estesa anche all'appartamento, che ha dato esito positivo. Infatti, sopra un tavolino, gli agenti hanno rinvenuto un erogatore di spray urticante dalla forma di una pistola alla quale era stato rimosso il c.d. "tappo rosso".

Per questo motivo l'uomo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e procurato allarme.


 AVIS

80x190