Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Attualità

L'incontro, aperto alla cittadinanza, è organizzato dal servizio Nefrologia dell'Usl Umbria 1

All'ospedale Pantalla giovedì 21 marzo c'è "Nefrologie aperte"

Di Redazione Umbria Notizie Web 19 Marzo 2024 – 16:04 1 min di lettura

(UNWEB) Todi, – In occasione della Giornata Mondiale del Rene, che si celebra ogni anno il 14 marzo, il servizio Nefrologia dell'Usl Umbria 1 ha organizzato un incontro, denominato "Nefrologie aperte", con i medici di medicina generale e la cittadinanza per giovedì 21 marzo (dalle 9,30 alle 12,30) presso la sala Coletta dell'ospedale Media Valle del Tevere.

Dopo i saluti istituzionali, la mattinata sarà introdotta da Antonio Selvi, direttore del Dipartimento delle Medicine Specialistiche Usl Umbria 1, Ugo Paliani, direttore del Dipartimento Medicina e Oncologia Usl Umbria 1, ed Alessandro Leveque, direttore del Dipartimento delle Medicine Specialistiche Usl Umbria 1. Subito dopo Stefania Santoni, responsabile della struttura semplice di Dialisi domiciliare e del percorso Malattia renale avanzata (Marea) dell'Usl Umbria 1, parlerà di "Malattia renale cronica, percorso Marea, trapianto renale, dialisi domiciliare".

Nella seconda parte dell'incontro saranno illustrate alcune esperienze dei pazienti a cui seguirà una tavola rotonda, moderata dai dottori Alessandro Leveque e Antonio Selvi, con gli esperti che rispondono alle domande del pubblico. L'obiettivo dell'incontro è quello di promuovere, informare e sensibilizzare le persone per preservare la salute dei reni.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.