Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Cronaca

Coldiretti Umbria: "Per natale i prodotti solidali firmati Campagna Amica"

(ASI) Dopo il successo dello scorso anno, con il mese di dicembre torna l’iniziativa che permette di regalare, nel segno del cibo giusto, di qualità, sicuro e tracciato, una selezione dei prodotti provenienti dalle zone colpite dal sisma, dove c’è ancora molto da fare e da ricostruire per ritrovare la normalità.

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Dicembre 2017 – 15:15 1 min di lettura
Nonostante le difficoltà, agricoltori e allevatori sono riusciti a garantire la produzione della maggior parte delle tipicità delle zone terremotate e la Coldiretti intende dare l’opportunità ai cittadini di sostenerle con iniziative specifiche durante le festività. E allora ecco “In cucina con i prodotti solidali”, perché Coldiretti e Campagna Amica vogliono sostenere proprio quelle realtà in difficoltà, dando la possibilità, acquistando i cibi simbolo della storia e della tradizione dei luoghi del Centro Italia feriti, di compiere anche un gesto di grande solidarietà. Naturalmente nella scelta dei cesti natalizi non mancherà la possibilità di selezionare le eccellenze umbre: dalla norcineria all’olio extravergine di oliva, fino alle lenticchie di Castelluccio di Norcia. Inoltre, per altri regali firmati Campagna Amica, arriva anche “In cucina con il vero Made in Italy”, con l’eccellenza della biodiversità italiana che giungerà così sulle tavole, con prodotti selezionati da tutta la penisola: dal vino al miele, dal formaggio ai biscotti, dalle confetture alla pasta; ma anche olio, zafferano, legumi. Per info e acquisti: dalla homepage del sito di Campagna Amica (www.campagnamica.it), con il link attraverso il quale possono essere ordinati i prodotti. Infine sempre nel segno della solidarietà, la collaborazione tra Donne Impresa Coldiretti Umbria e ANT (Assistenza Nazionale Tumori): in vista del Natale, è possibile acquistare “Il Paniere delle Eccellenze” con all’interno anche i prodotti agroalimentari regionali delle aziende di Campagna Amica, per contribuire a dare un aiuto concreto ai malati oncologici (www.ant.it/umbria).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.