Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Cronaca

La polizia denuncia 3 tunisini per occupazione di edifici

Entra nell’appartamento di sua proprieta’ per verificare alcuni lavori e trova tre stranieri intenti a dormire. Un algerino ed un marocchino controllati a bordo di un’auto: il primo denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere; al secondo, trovato in possesso di eroina, contestato il possesso per uso personale

Di Redazione Umbria Notizie Web 13 Giugno 2018 – 09:57 1 min di lettura

(UMWEB) Perugia. E’ accaduto qualche giorno fa, allorché il titolare di un immobile in zona parco Sant’Angelo si è recato nell’appartamento per un sopralluogo in vista di alcuni lavori di ristrutturazione che aveva in programma di effettuare.

Entrato utilizzando le chiavi, l’uomo si è accorto della presenza di tre stranieri che dormivano su un giaciglio improvvisato nella parte soppalcata della casa.

Riuscito ad uscire senza svegliare i tre, ha contattato immediatamente il 113: all’arrivo dei poliziotti, gli stranieri sono stati identificati per tre tunisini, tutti clandestini e risultati senza pregiudizi.

Accompagnati in Questura, sono stati denunciati per invasione di edifici ed a loro carico è stato emesso ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

Sono stati, invece, fermati e controllati a bordo di un’auto in via Gigliarelli due stranieri, un marocchino ed un algerino.

Poiché entrambi apparivano molto nervosi ed insofferenti al controllo ed avendo a proprio carico pregiudizi per stupefacenti, i poliziotti procedevano a perquisizione sia personale che del veicolo con esito positivo.

Il marocchino, infatti, teneva occultati tra le gambe due involucri di sostanza poi rivelatasi eroina per 0,21 e 0,65 grammi.

Nel veicolo, invece, di proprietà dell’algerino, all’interno del vano porta oggetti, venivano rinvenuti un cacciavite ed una forbice da elettricista.

Accompagnati in Questura, al marocchino veniva contestato il possesso per uso personale di stupefacenti mentre l’algerino veniva denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.