Perugia: centrale di spaccio in centro storico smantellata dalla polizia. Due arresti
(UMWEB) Perugia. Ieri mattina sono stati effettuati dei Controlli Coordinati Interforze in Centro Storico per la verifica di situazioni abitative sospette.
Gli agenti del Posto di Polizia e quelli della Polizia Locale, supportati dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno proceduto al controllo di sei appartamenti ove venivano segnalate delle attività sospette.
I primi controlli davano esito negativo e non sono state riscontrate illegalità.
Verso le ore 11 gli accertamenti proseguivano in un appartamento di Corso Bersaglieri, ove veniva segnalato un “covo” di spacciatori che faceva da spola tra l’appartamento ed il luogo dello spaccio, poco distante.
I dubbi degli agenti si sono rivelati fondati.
Una volta avuto accesso all’appartamento, i poliziotti hanno identificato gli occupanti, due cittadini gambiani rispettivamente dell’età di 20 e 22 anni incensurati e muniti di regolare permesso di soggiorno per aiuto umanitario, i quali, mostratisi visibilmente preoccupati, alla vista degli Agenti si sono diretti in bagno nel tentativo di disfarsi della droga.
Solo grazie all’ingresso dei poliziotti nell’appartamento è risultato possibile evitare il dispendersi di tutto lo stupefacente; all’interno si percepiva un forte odore, tipico della Marijuana.
Dal controllo dei locali in uso ai due gambiani, venivano rinvenuti e sequestrati oltre 250 gr. di droga, un bilancino di precisione, una somma di denaro di quasi 400 euro, presumibile provento dell’attività di spaccio, e due telefoni cellulari.
L’operazione permetteva lo smantellamento di una vera e propria centrale di spaccio situata nel centro cittadino.
Gli spacciatori venivano tratti in arresto ed associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
