Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Cronaca

Si aggiravano per San Martino in colle con arnesi da scasso. Due pregiudicati denunciati dalla polizia

 (UMWEB) Perugia. I poliziotti della Volante, a seguito di segnalazione di persone sospette pervenuta al 113, sono intervenuti a tarda sera in zona San Martino in Colle.Sul posto gli agenti hanno contattato il richiedente il quale ha riferito loro che, poco prima, aveva notato un’autovettura con due persone a bordo aggirarsi con fare sospetto in una zona residenziale di quella località.

Di Redazione Umbria Notizie Web 15 Ottobre 2018 – 23:35 1 min di lettura


I poliziotti hanno pertanto iniziato a perlustrare la zona ed hanno individuato l’auto sospetta con due uomini a bordo.
Sottoposti a controllo ed identificati per un 35enne ed un 39enne italiani residenti a Perugia, pregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona, i due si sono mostrati agitati ed insofferenti nei confronti degli agenti.
A seguito di ciò sono state approfondite le verifiche da parte dei poliziotti che hanno proceduto alla perquisizione del veicolo su cui viaggiavano i due.
Difatti, all’interno, hanno rinvenuto, celati nell’alloggio del freno a mano, sotto un sedile posteriore e sotto la ruota di scorta, un paio di forbici da elettricista con le punte piegate per fare leva, una chiave svita bulloni, una chiave combinata, dei guanti ed un cacciavite a taglio, oggetti inequivocabilmente utilizzati come arnesi da scasso.
Gli arnesi sono stati sequestrati e i due uomini denunciati all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.