Koprivec-Ciacci-Pascolini-Banditelli(ASI) Domenica 29 marzo, presso la Palestra del "A. Capitini" in Perugia, un grande spettacolo di pubblico ed in campo ha caratterizzato le finalissime dell'"Oratorio League" dopo 5 mesi di partite, allenamenti, consigli e catechesi. Si tratta del campionato di "Calcio a 5" per ragazzi e ragazzi degli Oratori organizzato dal Coordinamento Oratori Perugini in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Perugia e ANSPI, Oratori e Circoli - Comitato zonale di Perugia-Città della Pieve, che ha visto scendere in campo 25 squadre tra le realtà oratoriali, più di 250 partecipanti tra ragazzi e ragazze per un evento che diventa sempre più un appuntamento fisso ed atteso per tutti gli Oratori.

L'Oratorio San Giovanni Paolo II di Prepo ha portato a casa la vittoria femminile, mentre all'Oratorio di Ponte Felcino è andata la coppa della categoria maschile. Presente alla premiazione, insieme a don Riccardo Pascolini, responsabile del Coordinamento Oratori Perugini, Claudia Ciacci, presidente regionale ANSPI Umbria, e Claudio Banditelli, presidente CSI Perugia. Ospite d'eccezione è stato Jan Koprivec, portiere titolare del Perugia Calcio, che ha salutato i presenti e premiato i protagonisti di questo torneo. Tanti i premi assegnati, che hanno coinvolto la maggior parte delle realtà partecipanti.

Al termine della premiazione e prima di dare il via alla cena conviviale, è stato scattato un "mega-selfie" e il portiere del Perugia Calcio Koprivec ha invitato tutti i ragazzi a continuare a praticare questo sport con passione e gioia, dando sempre il 100% nel rispetto di questi valori. Grande soddisfazione in tutti gli organizzatori, che possono testimoniare, grazie a questa esperienza, che lo sport è concretamente una "palestra educativa" che può e deve diventare uno sprone a mettersi in gioco anche nella vita: con uno sguardo già proiettato all'edizione 2015-2016 dell'"Oratorio League".

Un'interessante cronaca-commento di queste finalissime è stata curata da Paolo Tardio, del Coordinamento Orotari e della Pastorale diocesana giovanile, pubblicata nei siti www.diocesi.perugia.it e www.chiesainumbria.it .

MEGA-SELFIE


 AVIS

80x190