Rosa dargento Misericordia Terni(ASI) Terni. Consegnate anche quest’anno la rosa d’oro e le rose d’argento nell’ambito della 29^ edizione della “Festa delle rose” organizzata dal circolo Acli Aurora e dalla parrocchia dell’Immacolata Concezione della zona Polymer, col patrocinio del Comune di Terni.

Sono stati proprio il sindaco Leopoldo di Girolamo e il parroco Don John Mc Elroy a consegnare la rosa d’oro all’associazione “La gioia di vivere onlus” distinatasi per l’impegno a Terni ed in India verso situazioni di povertà e disagio sociale. “Abbiamo appena inaugurato una scuola media femminile in India – ha spiegato il presidente Stefano Conedera – Ci siamo impegnati per cercare di dare un futuro a tante ragazze del luogo, ma stiamo portando avanti anche progetti a Terni, come il “programma casa” che ci ha portato ad aprire delle case di accoglienza, in coabitazione regolamentata, per famiglie con figli, che hanno perso la casa per morosità incolpevole o perché versano in grave difficoltà economica”. Rosa d’argento per l’Associazione Misericordia di Terni che ha istituito un Taxi sanitario gratuito per le persone indigenti o sole. “Grazie alla generosità di tante persone abbiamo potuto acquistare tre mezzi per il trasposto di persone sole, anziane, disabili – ha specificato il presidente, il dott. Santino Rizzo – li accompagnamo a fare esami diagnostici, visite, terapie o le trasportiamo fuori e dentro l’ospedale. Ora stiamo cercando di raccogliere fondi per acquistare una piccola auto con la quale integrare il servizio e per portare le medicine a casa a persone sole e malate”.

Rose d’argento, consegnate dal vice presidente del Coni Umbria Moreno Rosati, anche per due pluricampionesse sportive come la schermitrice Lucia Lucarini e la nuotatrice Sofia Martini, ma anche per il giornalista Emanuele Lombardini autore del libro “Stravolti da Cristo - Storie di Vocazione” che racconta 18 storie di religliosi che hanno cambiato completamente la loro vita in funzione della fede. Come nel caso del parroco dell’Immacolata concezione di Terni. “Ero nell’aeronautica militare americana – racconta don John Mc Elroy – Negli Stati Uniti fare il militare era un’opportunità di studio e di lavoro. Ho scelto quella strada, pur avendo avuto un’educazione molto cattolica. Poi la mia vita è cambiata e ho optato per il Signore. E oggi, dopo un percorso che mi ha portato lungamente ad Assisi, eccomi qui”.

Consegnato anche il premio “Sentiero della Bontà” all’allieva della scuola Media Alterocca Arianna Pal per aver fatto dell’altruismo e dell’aiuto ai compagni il suo stile di vita.

“Ho origini indiane, anche se sono nata a Terni e dunque mi sento ternana in tutto e per tutto – ha spiegato Arianna – mia madre, Sunita, mi ha insegnato la generosità verso gli altri e per questo la ringrazio. Ora i miei genitori hanno problemi di lavoro, ma corrono tutto il giorno per dare una mano a chi ha bisogno, sempre col sorriso”.

 

 
1° premio - vacanza per 2 persone valore € 1000,00 Biglietto N. 0200
2° premio - soggiorno 4 notti e 3 giorni Biglietto N. 0187
3° premio - macchina per cucinare Biglietto N.1950
4° Premio - orologio uomo Biglietto N.1653
5° Premio - collana donna in pietre dure Biglietto N. 0996
6° Premio - buono spesa valore € 50,00 Biglietto N. 0901
7° Premio - ferro da stiro Biglietto N. 0623
 

 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190