(ASI) Perugia. Il Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia ha deciso di onorare la memoria della professoressa Virginia Bocchini Billi, illustre docente della Università degli Studi di Perugia, con l'intitolazione di un'Aula della nuova sede della Scuola.

La rigorosa e qualificata attività di ricerca svolta dalla professoressa Virginia Bocchini Billi nell'ambito della biologia cellulare e molecolare, ha dato grande lustro all'Ateneo perugino, come testimoniano le numerose pubblicazioni internazionali che portano il suo nome; i metodi di ricerca nello studio della differenziazione cellulare da lei messi a punto sono ancora quelli attualmente utilizzati nella ricerca.

L'intitolazione dell'Aula alla professoressa Virginia Bocchini avverrà nel corso di una cerimonia martedì 8 settembre 2015, alle ore 12, al "Polo Universitario" di Sant' Andrea delle Fratte - edificio B, piano ? 2. Interverranno il Magnifico Rettore Franco Moriconi ed Elmo Mannarino, Presidente della Scuola di Medicina di Perugia.


 AVIS

80x190