Città di Castello. Lascia il cane chiuso all'interno dell'auto e aggredisce una donna, la Polizia di Stato denuncia un 81enne per lesioni personali
(UNWEB) Spoleto. "Mentre passeggiava in Piazza Garibaldi a Città di Castello, aveva notato all'interno di un'auto parcheggiata, un cane visibilmente insofferente. Dopo essersi fermata per valutare il da farsi, ha visto il proprietario uscire da un istituto di credito e avvicinarsi al veicolo. La donna, a quel punto, ha fatto notare all'uomo, successivamente identificato per un cittadino italiano classe 1941 – la sofferenza dell'animale.
L'81enne, a quel punto, è andato in escandescenza. Dopo averla insultata, l'ha avvicinata e colpita con alcuni calci per poi risalire in auto e darsi alla fuga.
La vittima, ancora incredula per l'accaduto, ha chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo richiedendo l'intervento degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello.
Gli operatori, giunti sul posto, dopo aver sentito la donna e aver constatato che non necessitava di cure sanitarie, l'hanno invitata a presentare denuncia e hanno acquisito tutti gli elementi utili all'individuazione dell'81enne.
Grazie alle immagini riprese da un sistema di videosorveglianza della zona, gli investigatori del Commissariato sono riusciti a risalire all'identità dell'uomo che è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
