Fino a marzo presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia
Foto, opere d'arte e sculture, ma anche tanti ricordi e progetti per ricordare insieme l'operato dell'associazione
(UNWEB) PERUGIA, – Inaugurata questa mattina la mostra dedicata ai “50 anni di Avis Perugia”, ospitata presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, che ha gentilmente messo a disposizione dell'Associazione Volontari Italiani del Sangue alcune aree per installare i pannelli della mostra, che sarà visitabile fino a tutto marzo.
A tagliare il nastro, dando ufficialmente il via all'apertura dell mostra sono stati il Direttore Generale Emilio Duca e il Presidente AVIS Perugia Fabrizio Rasimelli.
La mostra in realtà torna dopo la forzata interruzione causata dal terremoto dello scorso ottobre, che ha portato alla chiusura degli spazi espositivi del Cerp presso la Rocca Paolina che la ospitava. In questi mesi, AVIS ha fatto di tutto per poterla riproporre, permettendo così a chi vorrà di visitarla.
“Abbiamo creduto che fosse imporante trovare una nuova collocazione alla mostra – spiega Fabrizio Rasimelli, Presidente AVIS Perugia -. Abbiamo lavorato tanto per allestire quest'esposizione e ci tenevamo a renderla visibile, per ricordare a tutti quanto sia importante donare. Ringrazio per questo la direzione dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia che sin da subito ha accolto la nostra richiesta di ospitare la mostra. Il mio ringraziamento va inoltre a Fabrizio Loce Mandes curatore della mostra e Francesco Minelli che cura l'evento”.
L'esposizione, visitabile tutti i giorni, si trova all'ingresso principale dell'Ospedale e nei due corridoi: Via del Leone e Via del Grifo.
“Abbiamo aderito alla richiesta di Avis, associazione benemerita, di ospitare la mostra - ha sottolineato Emilio Duca, Direttore Generale della struttura ospedaliera perugina -. Desidero ringraziare i tanti volontari che collaborano con entusiasmo alle campagne di comunicazione sulla donazione del sangue. Siamo fiduciosi che anche questa iniziativa darà frutti copiosi visto che giornalmente transitano a vario titolo in ospedale oltre 10 mila persone".
Tantissime le foto, opere d'arte e sculture esposte, ma anche tanti ricordi e progetti che in questi anni l'associazione perugina ha sviluppato.
In questo mese Avis Perugia ha un altro importante appuntamento a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Infatti sabato 18 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 21,00 presso i locali della Pro-Ponte di Ponte San Giovanni si terrà l'annuale assemblea, che quest'anno sarà anche elettiva. Un appuntamento che sarà occasione per fare il punto sui dati relativi alle donazioni del 2016, che purtroppo hanno registrato un calo significativo, ma anche per programmare le attività del 2017. Durante l'assemblea saranno rinnovati anche i vertici dell'associazione. Avis Perugia invita i giovani a proporsi come nuovi dirigenti, perché l'associazione vuole essere sempre più giovane e per i giovani.