per sempre mia(UNWEB) Un palco, dodici attori, un velo, 5 volti bianchi, 5 angeli, due ballerini: tutto è posizionato con cura, tutto è trattato con rispetto, lo stesso rispetto che si riserva al tema e alle sue vittime. Ogni singolo elemento scenico è la fonte creatrice di un’emozione, ogni singola nota musicale, scritta per l’occasione, sottolinea quell’emozione. “Per sempre mia” è tutto questo!


E’ il testo teatrale scritto da Valentina Chiatti, regista del gruppo teatrale La Fratente di Mugnano, ispirato al libro di Alvaro Fiorucci: “Il sangue delle donne”. E’ lo sforzo comune di 40 persone che compongono il Gruppo teatrale La Fratente e che adesso mettono la propria esperienza e passione a disposizione di un tema trattato, troppo spesso, con arroganza e superficialità.
“Per sempre mia” è l’occasione per riflettere, per ricordare, per conoscere, per capire, attraverso quel meraviglioso mondo che si chiama Teatro, perché un essere umano diventa capace di trasformare un amore in un inferno domestico.
E’ l’occasione per vedere all’opera chi da 35 anni, sale su un palcoscenico per raccontarsi e raccontare, è l’occasione per aiutare, mediante l’acquisto del biglietto, l’associazione Libera...mente Donna, parte del ricavato infatti sarà devoluto all’associazione che quotidianamente si occupa di violenza sulle donne, attraverso i propri centri di ascolto, le case di accoglienza e una serie di professionisti che ogni giorno mettono la propria esperienza al servizio dell’associazione.
Vista l’importanza dell’argomento e la valenza del progetto, lo spettacolo ha ottenuto il patrocinio delle più importanti istituzioni umbre: Regione Umbria, centro pari opportunità Regione Umbria e Comune di Perugia, andrà in scena presso la Sala S.O.M.S. di Mugnano nei giorni di: Sabato 25 Marzo ore 21:00, Domenica 26 Marzo ore 17:15 e, visto il successo riscontrato in sede di prevendita, si replicherà Sabato 1 Aprile alle ore 21.
Posizioniamoci, dunque, di fronte a questo sipario, lasciamo che si apra sulle note di brani inediti e lasciamoci trasportare dalle voci, dai suoni, dai colori, osserviamo come un tema così importante, possa essere trattato con rispetto e delicatezza, come ad accarezzare virtualmente tutti i volti di quelle donne, ma soprattutto, lasciamo che la nostra anima, una volta tanto, entri in sintonia e accarezzi un’altra anima ferita.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190